Nel mirino della dirigenza della Juventus rimane un giovane difensore già seguito da tempo: affare da 40 milioni di euro.
La Juventus continua a muoversi per definire quelle che saranno le strategie da mettere in atto durante l’estate con l’obiettivo di costruire una rosa competitiva da affidare al tecnico, che, a meno di clamorose sorprese, non sarà Igor Tudor. Il croato, difatti, è stato ingaggiato con il ruolo di traghettatore dopo l’esonero di Thiago Motta.

I nomi appuntati sul taccuino da Cristiano Giuntoli in vista del prossimo anno per rinforzare per rinforzare la squadra sono diversi, tra questi ci sarebbe un difensore che la Vecchia Signora segue da diversi mesi. Per chiudere il colpo servirà mettere sul piatto un’offerta da almeno 40 milioni di euro che potrebbe convincere il club a cedere il calciatore.
Juventus, Comuzzo rinnova con la Fiorentina ma rimane un obiettivo di mercato
Si prospetta un mercato importante per la Juventus, soprattutto se la squadra guidata da Tudor dovesse centrare l’accesso alla prossima Champions League. La società ha le idee chiare: rinforzare la rosa per riportare il club a competere ad alti livelli sia in campionato che in Europa.

I nomi accostati alla Vecchia Signora, in queste settimane, sono stati tantissimi e fra questi anche il giovane difensore della Fiorentina, Pietro Comuzzo. Il classe 2005, però, in questi giorni ha deciso di rinnovare con il club viola che gli ha proposto un prolungamento del contratto sino al 2029 con opzione per un ulteriore anno e adeguamento dell’ingaggio. In particolare, la società ha deciso di raddoppiare lo stipendio del giovane talento che adesso percepirà circa un milione di euro netti a stagione più bonus. Una scelta che era nell’aria ormai da tempo quella del difensore, il quale, dunque, ha deciso di legarsi al club che lo ha lanciato.
Considerate le sue prestazioni importanti in questa stagione, il giocatore è finito nei radar di varie società, su tutte Napoli e Juventus. I partenopei si erano già fatti avanti a gennaio con un’offerta da circa 30 milioni, rifiutata dalla Fiorentina.
Nonostante il rinnovo, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe continuando a seguire Comuzzo per convincerlo a trasferirsi a Torino già da quest’estate. Non è da escludere che i Gigliati possano decidere di cederlo di fronte ad un’offerta intorno ai 40 milioni di euro. Bisognerà fare sempre attenzione al Napoli che potrebbe provare un nuovo assalto dopo quello di gennaio.