Futuro Pedro: arriva la notizia dopo Inter-Lazio

La dirigenza della Lazio sta valutando il futuro di Pedro che è stato protagonista nello scorso turno di campionato contro l’Inter: gli aggiornamenti.

La Lazio continua ad inseguire il sogno di conquistare l’accesso alla Champions League 2025/2026. I biancocelesti, grazie anche al pareggio conquistato a San Siro contro l’Inter, sono ancora in corsa per l’Europa che conta: la squadra di Baroni è al momento a meno due dal quarto posto e a meno uno dal quinto, occupati rispettivamente da Juventus e Roma.

Pedro Lazio
Futuro Pedro: arriva la notizia dopo Inter-Lazio (Foto da Instagram – _pedro17_) – Direttagoal.it

Eroe assoluto della serata di San Siro è stato Pedro che, da subentrato, ha realizzato una doppietta negando ai nerazzurri il controsorpasso sul Napoli in vetta alla classifica, ma soprattutto tenendo viva la speranza Champions per la sua squadra. Proprio sul futuro dell’attaccante spagnolo, il cui contratto scadrà tra poco più di un mese, arrivano delle novità.

Lazio, novità sul futuro di Pedro: a breve nuovi incontri per il rinnovo dell’attaccante

Pedro si è preso la scena durante la scorsa giornata di campionato. L’attaccante della Lazio, mandato in campo da mister Baroni nella ripresa, ha realizzato prima la rete dell’1-1, poi trasformato il rigore del definitivo 2-2 regalando ai biancocelesti un punto importantissimo in chiave Europa.

Pedro
Lazio, novità sul futuro di Pedro: a breve nuovi incontri per il rinnovo dell’attaccante (Foto da Instagram – _pedro17_) – Direttagoal.it

Il rendimento dell’ex Barcellona ha convinto la dirigenza a prolungare il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno. In questa stagione Pedro ha messo a segno 14 reti e realizzato 5 assist tra campionato e coppe in un totale di 43 presenze, 25 delle quali da subentrato. La dirigenza già da tempo sta provando a convincere il giocatore a rimanere a Roma almeno per un altro anno e sembra che ci siano degli sviluppi.

Secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere dello Sport, il patron Claudio Lotito, al termine del campionato incontrerà Pedro e il suo entourage per discutere del prolungamento. Sul piatto la società vorrebbe mettere un contratto sino al 2026 con un’eventuale opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Bisognerà valutare anche l’aspetto economico. Stando agli ultimi sviluppi, la Lazio sarebbe intenzionata a proporre lo stesso ingaggio attualmente percepito dal giocatore (2,2 milioni di euro più bonus) o, eventualmente, una cifra più bassa in caso di accordo più lungo tra le due parti. Determinante potrebbe essere anche il piazzamento in classifica dopo l’ultima sfida di campionato contro il Lecce. La qualificazione in Europa o Champions League porterebbe ricavi maggiori nelle casse del club rispetto alla Conference.

Infine, non si esclude che la dirigenza possa inserire nel prolungamento anche un ruolo da dirigente, una volta appesi gli scarpini al chiodo.

Gestione cookie