Secondo le ultime indiscrezioni, ben 11 giocatori della Juventus potrebbero lasciare Torino durante la prossima estate: i nomi in bilico.
La vittoria contro l’Udinese nella 37^ giornata ha avvicinato la Juventus all’obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League. Ad un turno dalla fine, i bianconeri occupano il quarto posto davanti Roma e Lazio staccate rispettivamente di uno e due punti. Tutto, dunque, si deciderà all’ultima giornata quando la squadra di Igor Tudor affronterà il Venezia in trasferta.

Nel frattempo, le voci di mercato che riguardano la Vecchia Signora si susseguono sia per quanto riguarda i movimenti in entrata che in uscita. Sul fronte partenze pare che siano diversi i giocatori a poter lasciare Torino. In particolare, sono 11 gli attuali componenti della rosa la cui permanenza è in bilico.
Juventus, rivoluzione in arrivo: 11 componenti della rosa in partenza
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto su quelle che potrebbero essere le cessioni della Juventus al termine della stagione. Nello specifico, sarebbero 11 i giocatori che potrebbero lasciare Torino durante la sessione estiva di calciomercato.

Gazzetta ha “schierato” un’ipotetica formazione (3-4-3) con i membri della rosa in bilico. Il primo nome, il cui futuro è incerto è il portiere Mattia Perin che potrebbe dire addio alla Juventus per trovare una nuova squadra in cui potrebbe trovare più spazio rispetto a quello concessogli dai bianconeri. Per quanto riguarda la difesa, invece, non è certa la permanenza di Nicolò Savona, finito nel mirino del Manchester City, Jonas Rouhi e Renato Veiga che potrebbe non essere riscattato dal Chelsea.
Sulla mediana rischiano Douglas Luiz, il cui rendimento non ha convinto, considerato anche l’investimento per portarlo a Torino, Conceicao, il cui riscatto non sembra essere così certo come qualche settimana fa, ma anche Adzic e Mbangula che potrebbero finire in prestito in modo da trovare maggiore minutaggio e crescere per poi tornare alla Continassa.
Infine, per quanto riguarda il reparto offensivo non è certa la permanenza di Dusan Vlahovic, Randal Kolo Muani e Arkadiusz Milik. La partenza del primo sembra essere ormai certa, considerato il mancato rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. I bianconeri, difatti, non vogliono rischiare di perdere il serbo a parametro zero. Kolo Muani al termine della stagione tornerà al Paris Saint-Germain e l’unica possibilità di rivederlo con indosso la maglia bianconera sarebbe l’apertura ad un nuovo prestito da parte dei francesi, la dirigenza della Vecchia Signora non starebbe valutando un trasferimento a titolo definitivo, considerata la richiesta economica dei francesi (intorno ai 50 milioni di euro). Milik, alle prese con vari problemi fisici, non gioca una partita ufficiale da maggio dello scorso anno e la dirigenza starebbe valutando la cessione, nonostante il recente prolungamento del contratto.