Nel futuro di Theo Hernandez arriva una svolta significativa, dal momento che una mossa a sorpresa da parte del Milan può stravolgere completamente la situazione. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
Si tratta di un calciatore centrale nel progetto del Milan e nella storia recente di questo club. Sulla fascia destra è sempre stato un fattore, ma a livello caratteriale ha evidenziato spesso qualche problema di troppo. Quando le cose per la squadra vanno bene, lui riesce a performare al massimo e ad essere una autentica freccia sulla corsia di sinistra. Le cose però cambiano drasticamente nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto, dal momento che le sue prestazioni precipitano nei momenti in cui la squadra fatica ad esprimersi.

Il suo contratto con il Milan è in scadenza nel 2026 ed al momento tutto tace sul fronte rinnovo. Si tratta di una situazione sicuramente scomoda, sicuramente per Theo Hernandez ma anche per lo stesso club. Per questo motivo si parla con insistenza di un suo addio a fine stagione ma ora arriva una mossa a sorpresa da parte della dirigenza rossoneri che può cambiare di molto il futuro prossimo del terzino sinistro ex Real Madrid e Real Sociedad. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Theo Hernandez, il Milan cambia posizione: mossa a sorpresa per l’estate
A fare il punto sulla situazione che riguarda Theo Hernandez è la Gazzetta dello Sport, che spiega quali sono gli scenari che si spalancano all’orizzonte per il francese allo stato attuale delle cose. Classe 1997, ha il contratto in scadenza nel 2026 e quindi la sessione estiva potrebbe essere l’ultima occasione per cederlo ed incassare una cifra significativa dopo 6 anni dal suo arrivo. Secondo la rosea, infatti, ci potrebbe essere una soluzione alternativa alla cessione in caso di mancato rinnovo.

Tale opzione è definita in stile Calabria, dal momento che in maniera inattesa Theo Hernandez potrebbe restare a scadenza di contratto giocando, però, un ruolo da comprimario, perdendo dunque la titolarità. Si tratta di una ipotesi per niente da scartare, soprattutto nel momento in cui, come si legge sul quotidiano, un rinnovo allo stato attuale è possibile solo nel caso in cui il francese dovesse aprire alla possibilità di rinnovare con un ingaggio sensibilmente più basso rispetto ai 4,5 milioni di euro attualmente percepiti.
Insomma, attenzione a quello che può succedere al terzino del Milan, che piace oltre al Real Madrid anche alla Juventus, in Serie A. E la notizia non farà piacere ai tifosi rossoneri.