Annuncio Kakà: pronta una nuova avventura per lui

Nel futuro di Kakà arriva una svolta improvvisa: per l’ex campione di Real Madrid, Milan e Nazionale brasiliana è pronta una nuova avventura, con l’annuncio che cambia tutto in tal senso.

Siamo al cospetto di un personaggio che nel mondo del calcio ha lasciato un ricordo di sé indelebile. Sicuramente per la sua umanità e gentilezza d’animo, cosa sempre più rara in questo sport, ma anche per le sue straordinarie doti tecniche e atletiche, che lo hanno portato anche a vincere un Pallone d’Oro. Con la maglia del Milan soprattutto, infatti, ha fatto delle cose straordinarie ed anche in Nazionale brasiliana, in una squadra piena di talenti e di campioni, ha spesso lasciato il segno con le sue giocate da capogiro.

Kakà in giacca e cravatta
Annuncio Kakà: pronta una nuova avventura (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Ritiratosi nel 2017, è un po’ uscito dai radar del grande calcio, anche per il suo carattere sempre riservato ed anche perché, probabilmente, non ha avuto l’occasione di ricevere una proposta in linea con quelle che sono le sue esigenze ed anche le sue competenze. In tal senso, però, nel futuro di Ricardo Izecson Dos Santos Leite, in arte Kakà, arriva una svolta significativa, con un annuncio sulla sua prossima avventura che stravolge completamente gli scenari. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta. Ed i tifosi, in maniera inevitabile, già sognano.

Kakà pronto a tornare nel grande calcio: l’annuncio cambia tutto

Fa strano che un profilo di questo tipo non sia più nei radar del grande calcio dal momento del suo ritiro nel 2017 fino ad oggi. Le cose però presto potrebbero cambiare in maniera importante. In una intervista concessa ai microfoni di Caze TV, infatti, Kakà ha parlato in maniera chiara e netta della possibilità di vederlo coinvolto nel nuovo corso della Nazionale brasiliana, che una settimana fa circa ha annunciato l’arrivo in panchina come Commissario Tecnico di Carlo Ancelotti, con cui il brasiliano ha fatto grandi cose al Milan.

Kakà a colloquio
Kakà pronto a tornare nel grande calcio: l’annuncio cambia tutto (Direttagoal.it) – foto da Lapresse

In maniera chiara ed inequivocabile, ha annunciato che qualora ce ne fosse la possibilità sarebbe pronto a tornare nella Nazionale brasiliana, ovviamente con un ruolo nello staff di Carlo Ancelotti e non come calciatore. Già, ma con quale ruolo? E’ lui stesso a spiegarlo in maniera altrettanto chiara: “Sono pronto. Dal 2017 mi sto preparando. Ho seguito corsi di economia sportiva all’Università di Harvard, ho seguito il corso per allenatori alla CBF, ho esperienza in Nazionale e ai Mondiali”.

Insomma, Kakà è pronto a rimettersi in discussione ed a mettere al servizio della Nazionale brasiliana le sue conoscenze e le sue competenze per puntare con decisione al Mondiale 2026 in cui la Seleçao non può sbagliare.

Gestione cookie