Massimiliano Allegri potrebbe seriamente tornare in panchina in Serie A, dal momento che c’è una ipotesi nel suo futuro che sta diventando davvero molto calda. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Si tratta di un allenatore che, come è noto, è estremamente divisivo. Da un lato, infatti, c’è chi lo apprezza per la sua capacità di portare comunque sempre i risultati a casa. Elemento che dovrebbe essere di base per qualunque tecnico in qualunque categoria. Dall’altra, però, sempre più persone nella sua ultima parentesi alla Juventus lo hanno criticato per la qualità del gioco espressa, non al livello del valore tecnico e tattico della rosa a sua disposizione. Sono due scuole di pensiero diverse. E’ un pragmatico Allegri e bada solo al successo.

In tal senso, i risultati della sua carriera parlano per lui, dal momento che ha praticamente sempre centrato gli obiettivi che le varie dirigenze, da quella del Cagliari a quella della Juventus, passando per il Milan, gli hanno fissato. In tal senso, però, adesso arriva una svolta significativa per il ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A. C’è una ipotesi che sta diventando incandescente da questo punto di vista e che può cambiare di molto gli scenari in senso assoluto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Allegri di nuovo in Serie A: attenzione a questa pista per lui
Sono tante le squadre a cui negli ultimi mesi è stato accostato. In particolar modo alla Roma ed al Milan, che come è noto cambieranno allenatore. La verità, però, stando a quanto raccontato da Alfredo Pedullà di Sportitalia sul suo canale YouTube, è che il nome di Massimiliano Allegri è una opzione concreta per la panchina del Napoli, dal momento che De Laurentiis già nel 2021 ci aveva seriamente provato per lui. Andiamo a vedere dunque per quale motivo la sua candidatura è tanto importante.

Se, infatti, è vero come è vero che Conte ha un contratto lungo ed il Napoli non si sogna nemmeno di esonerarlo, è pur vero che dopo Cagliari le parti si incontreranno per capire il futuro e quali strade prendere. Allegri era stato sondato da De Laurentiis prima di prendere Luciano Spalletti, ma all’epoca il toscano non se la sentì di accettare.
Adesso, invece, le cose sono cambiate ed accetterebbe una proposta del Napoli in caso di addio di Antonio Conte. Un altro profilo da tenere in considerazione per la panchina degli azzurri è, in conclusione, quello di Stefano Pioli. Ma tutto, ovviamente, si deciderà alla fine di questa stagione.