Nel futuro di Jonathan David arriva una svolta significativa, dal momento che per il bomber che piace al Napoli ed all’Inter arriva un sorpasso grazie ad una promessa che può stravolgere tutto.
Siamo al cospetto di un bomber dal potenziale davvero altissimo, che farà parlare di sé a lungo grazie alle sue doti del tutto fuori dal comune. Attualmente in forza al Lille, dove è stato l’erede di Victor Osimhen, il suo vincolo con il club francese scadrà il 30 giugno del 2025, quindi tra poco più di un mese. Sarà libero, a quel punto, di firmare a parametro zero con il club che gli presenterà il progetto tecnico e tattico più interessante e che gli darà un ingaggio maggiormente soddisfacente. In tal senso, da tempo per lui si stanno muovendo Inter e Napoli.

Gli azzurri hanno fretta di chiudere, mentre l’Inter al momento non ha ancora affondato il colpo ma il suo entourage è consapevole di questo profondo interesse. E non si possono dimenticare o sottovalutare anche i vari club di Premier League. In tal senso, per Jonathan David arriva una svolta significativa, dal momento che arriva il sorpasso decisivo da questo punto di vista, con una promessa che cambia in maniera radicale gli scenari da questo punto di vista. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Sorpasso per Jonathan David: svolta nel futuro del canadese
Un giocatore del genere, classe 2000, che si libera a parametro zero non può non essere una manna dal cielo per tutti i club alla ricerca di un bomber. In tal senso, le ultime notizie su Jonathan David ci spiegano come si stia sviluppando questa situazione che vede coinvolte anche e soprattutto Inter e Napoli. Stando a quanto raccontato da TeamTALK, infatti, i nerazzurri starebbero muovendo dei passi importanti per chiudere questa operazione. Non c’è l’accordo totale, ma sulle cifre pare che la quadra si sia raggiunta con un ingaggio da 4,5 milioni a stagione, più bonus che lo porteranno fino a 6.

A quanto pare, è stato decisivo da questo punto di vista anche Simone Inzaghi, che avrebbe promesso al calciatore un minutaggio ed uno spazio importanti, dal momento che lo considerano un calciatore potenziale imprescindibile per la prossima stagione dell’Inter. Come detto, anche il Napoli sarebbe interessato a Jonathan David, ma pare che la sua proposta sia in termini di ingaggio che per le commissioni da riconoscere al suo entourage non sia in linea con quella dei nerazzurri. Insomma, potremmo seriamente essere giunti allo scatto finale di questa trattativa.