Milan, si (ri)parte dal ds: il nome che fa sognare i tifosi

Un nuovo nome sarebbe entrato nel mirino del Milan per ricoprire il ruolo di direttore sportivo: chi si è aggiunto alla lista dei papabili.

C’è ancora delusione in casa Milan dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Bologna. Il KO dello stadio Olimpico è il simbolo di una stagione disastrosa per i rossoneri che ora rischiano di rimanere fuori dalle coppe europee.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, si (ri)parte dal ds: il nome che fa sognare i tifosi (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

L’ultima speranza rimane aggrappata al campionato: la squadra di Sergio Conceicao non solo dovrà dare il massimo nelle ultime due gare di campionato, ma anche sperare nei passi falsi delle altre società in lotta per un posto nelle prossime competizioni continentali. Indipendentemente dal piazzamento finale in classifica, in casa Milan sarà necessario un cambio di rotta ed il primo passo sarà quello di ingaggiare un nuovo direttore sportivo, ruolo scoperto ormai da mesi.

Milan, spunta un nuovo nome per il ruolo di direttore sportivo: si valuta Lee Congerton

Il Milan è a caccia di un posizionamento utile in classifica per accedere alle prossime coppe europee. Decisiva potrebbe già essere la gara di stasera: i rossoneri torneranno all’Olimpico, dopo il KO in finale di Coppa Italia contro il Bologna, per affrontare la Roma nel penultimo turno di campionato. Un vero e proprio scontro diretto che potrebbe permettere al Diavolo di rimanere in corsa per l’Europa o dire definitivamente addio alla speranza di qualificazione.

Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic
Milan, spunta un nuovo nome per il ruolo di direttore sportivo: si valuta Lee Congerton (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Indipendentemente da quale sarà l’esito della stagione, il Milan sta già preparando una rivoluzione in vista dell’estate. Il primo passo sarà sicuramente l’arrivo di un nuovo direttore sportivo, poi si procederà con la scelta dell’allenatore che prenderà il posto di Sergio Conceicao il cui addio sembra essere ormai certo.

Per quanto riguarda il nuovo dirigente, i nomi principali accostati ai rossoneri nelle ultime settimane sono stati due: Igli Tare e Tony D’Amico. Nelle ultime ore, però, secondo quanto scrivono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, un nuovo profilo starebbe prendendo quota, stiamo parlando di Lee Congerton, ex responsabile per lo sviluppo internazionale dell’area sport dell’Atalanta.

Congerton ha iniziato la sua carriera come allenatore delle giovanili di alcune società inglesi, per poi trasferirsi in Germania. Lasciato il ruolo di tecnico, ha ricoperto vari ruoli dirigenziali in diversi club, tra cui l’Atalanta. A Bergamo, dove è rimasto dal 2022 al 2024, ha avuto varie intuizioni di mercato, su tutte l’acquisto dell’attaccante Ademola Lookman. A febbraio dello scorso anno è passato all’Al-Ahli, in Arabia Saudita, ma, dopo poco più di un anno, potrebbe già tornare in Europa.

Gestione cookie