Il tecnico della Juventus Igor Tudor non avrà a disposizione una pedina del suo scacchiere per la gara contro l’Udinese: stagione finita per il calciatore.
La Juventus si prepara per la sfida in scena questa sera. La formazione bianconera, in occasione del 37° turno di campionato, ospiterà all’Allianz Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic. Gara di fondamentale importanza per la Vecchia Signora che vuole assolutamente chiudere il campionato tra le prime quattro della classe.

Diversa la situazione dei friulani che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato avendo ormai conquistato aritmeticamente la salvezza già con diverse giornate d’anticipo. Quella che affronterà l’Udinese sarà una Juventus in piena emergenza con numerose assenze tra squalificati e infortunati. Mister Tudor non avrà, dunque, a disposizioni molti elementi della propria rosa. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un top player bianconero ha terminato anzitempo la stagione e sarà costretto a saltare il match di stasera e quello contro il Venezia della prossima settimana.
Juventus, infortunio Teun Koopmeiners: stagione finita per il centrocampista olandese
Sono sette i giocatori che l’allenatore della Juventus Igor Tudor non avrà a disposizione per la gara di questa sera contro l’Udinese, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Una situazione molto delicata per i bianconeri che stanno ancora lottando per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.

A due giornate dalla fine, difatti, la Vecchia Signora occupa il quarto posto a pari merito con la Lazio, davanti a Roma, Bologna, Milan e Fiorentina tutte in corsa per un posto nell’Europa che conta. La squadra di Tudor dovrà, dunque, battere l’Udinese per mantenere almeno invariato il vantaggio sulle avversarie.
Contro i friulani, oltre agli squalificati Thuram, Savona e Kalulu ed i vari infortunati, non ci sarà in campo Teun Koopmeiners, alle prese con un infortunio al tendine di Achille che lo ha già costretto a saltare gli ultimi quattro turni di campionato. Stando a quanto riporta Tuttosport, per il centrocampista olandese la stagione sarebbe già finita in anticipo. Tudor, dunque, non potrà contare sul giocatore questa sera, ma anche per la gara contro il Venezia, valida per l’ultima giornata di Serie A. La speranza è quella di poterlo recuperare in tempo per il Mondiale per club che si disputerà negli Stati Uniti tra metà giugno e metà luglio. La Juventus esordirà nella competizione, esattamente fra un mese, il prossimo 18 giugno contro l’Al Ain quando Koopmeiners potrebbe essere nuovamente a disposizione di mister Tudor.