Juve, clamoroso ritorno Bonucci: ecco con quale ruolo

Per Leonardo Bonucci arriva un ritorno alla Juventus a lungo sognato e che ora si sta per concretizzare. Ecco quale sarà il suo nuovo ruolo nel club in cui ha scritto pagine di storia a dir poco importanti.

Siamo al cospetto di un difensore straordinario, che nel corso della sua carriera è stato a lungo tra i più forti in termini di rendimento. Insieme a Barzagli e Chiellini ha composto quel trio di difesa diventato noto al mondo come “BBC” e che rappresenta una delle vette della storia del calcio dal punto di vista difensivo. Sotto la gestione di Conte prima e di Allegri poi. Alla fine, però, complice un rapporto complicato proprio con il tecnico toscano, la rottura non è stata in linea con il percorso fatto in bianconero ed è stata dolorosa per tutti. Lui in primis.

Bonucci esulta
Juve, clamoroso ritorno Bonucci: ecco con quale ruolo (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Chiaramente si tratta di un nome che, al netto degli screzi del passato, rappresenta una autentica garanzia per i tifosi della Juventus. Che rivedono in lui un leader ed una bandiera. Una sorta di personificazione di quelli che sono i valori che incarna questo club. In tal senso, sta circolando in maniera sempre più insistente la voce di un ritorno di Leonardo Bonucci in bianconero, in un ruolo che potrebbe essere stimolante. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Juventus, Bonucci con Conte: ecco come stanno le cose

Bonucci da poco tempo ha avviato il percorso per diventare allenatore e TuttoSport ha parlato per primo di un suo ritorno in bianconero. A far da eco al noto quotidiano sportivo il giornalista Nicolò Schira, che svela come questa soluzione stia diventando via via sempre più concreta. Due sono le opzioni per lui in questo momento. O l’allenatore di una delle squadre del settore giovanile oppure, in alternativa, quello di essere un membro dello staff tecnico. Ed attenzione al ruolo di Conte.

Bonucci in conferenza stampa
Juventus, Bonucci con Conte: ecco come stanno le cose (Direttagoal.it) – foto da Lapresse

Il tecnico, infatti, lo voleva nel suo staff già a Napoli, come confermato dallo stesso Bonucci qualche mese fa. Proposta declinata, però, perché non se la sentiva di intraprendere subito una nuova avventura dopo l’ultimo anno difficile tra Union Berlin e Fenerbahce. Adesso i tempi potrebbero essere maturi e chissà che, con Conte accostato ormai da tantissimo tempo alla Juventus, i due non possano tornare a lavorare insieme.

D’altronde è noto che i due hanno un rapporto molto forte e che si confrontano molto spesso. Tornare a lavorare con uno come Antonio Conte potrebbe seriamente essere una sorta di università per Bonucci prima di lanciarsi nella carriera da allenatore. Come accaduto a tanti altri prima di lui. Basti pensare a Vanoli o a D’Aversa. L’incontro con Chiellini dei giorni scorsi potrebbe essere propedeutico a questo ritorno.

Gestione cookie