Rivoluzione Milan: 5 addii certi, 4 big a rischio cessione

In casa Milan in estate è lecito immaginare che ci sarà una autentica rivoluzione e ben quattro big rischiano la cessione, con cinque addii che sono praticamente già decisi. Andiamo a vedere le ultime notizie.

La delusione è enorme in casa rossonera, dal momento che è sfumato anche l’ultimo obiettivo che aveva fissato la dirigenza. In finale di Coppa Italia contro il Bologna è arrivata una sconfitta che, seppur di misura ed al termine di una gara comunque molto combattuta ed equilibrata, ha posto di fatto la parola fine a questa annata, da consegnare nel minor tempo possibile agli archivi. Di fatto, non c’è nulla da salvare nell’intero percorso fatto o quasi. Proprio per questo motivo anche in sede di calciomercato cambieranno molti volti, come si suole dire.

Giocatori del Milan
Rivoluzione Milan: 5 addii certi, 4 big a rischio cessione (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Ancor di più senza gli introiti della Champions League, fondamentali per la sostenibilità dei progetti dei club in giro per l’Europa, non si può fare a meno di qualche cessione per finanziare i colpi in entrata. Proprio per questo motivi ben cinque addii sono già decisi e quattro big, per questo motivo, potrebbero seriamente dire addio. Il rischio di essere messi sul mercato per questi profili è davvero enorme ed andiamo a vedere in maniera dettagliata qual è la situazione allo stato attuale delle cose.

Milan, in estate sarà rivoluzione: chi rischia di dire addio

A fare il punto della situazione è “La Gazzetta dello Sport” oggi in edicola, che spiega come oltre alla figura del direttore sportivo e del tecnico cambierà anche molto all’interno della rosa. In tal senso, ben cinque addii sono praticamente decisi. Il primo dei quali è ovviamente Sergio Conceicao. Nell’ultimo periodo, infatti, le cose erano migliorate, ma la sconfitta in finale contro il Bologna in Coppa Italia ha posto, di fatto, la parola fine alla sua esperienza.Ma anche quattro big, tra i calciatori, potrebbero essere messi sul mercato.

Chkuwueze in maglia Milan
Milan, in estate sarà rivoluzione: ecco chi rischia di dire addio (Direttagoal.it) – foto da Ansa

La posizione più incerta riguarda sicuramente Theo Hernandez e Maignan. Entrambi, infatti, hanno il contratto in scadenza nel 2026 ed al momento tutto tace sul fronte rinnovo. Nessuno è incedibile ed in caso di offerte importanti potrebbero seriamente dire addio ed essere ceduti. Discorso simile anche per Rafa Leao, dal momento che anche lui quest’anno è crollato in termini di rendimento e potrebbe essere sacrificato per far cassa e reinvestire il ricavato per puntellare la rosa.

In conclusione, attenzione anche alla posizione di Tomori, che non è più così centrale nel progetto e che continua ad avere degli estimatori. Soprattutto in Premier League. Anche per lui stesso discorso: le offerte che arriveranno saranno attentamente tenute in considerazione e valutate. Stesso discorso anche per quanto riguarda Chukwueze e Loftus Cheek.

Gestione cookie