Napoli, De Laurentiis scaramantico: ha preso una decisione (forte) per la prossima partita

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non sarà a Parma per la sfida dello stadio Ennio Tardini: dove vedrà il match il numero uno del club campano.

Sale l’attesa per il penultimo turno di campionato che potrebbe essere decisivo per l’assegnazione dello Scudetto. La capolista Napoli, che guida la classifica con 78 punti, affronterà in trasferta il Parma, mentre l’Inter, ad una sola lunghezza dai partenopei, accoglierà a San Siro la Lazio. Le due sfide andranno in scena in contemporanea domenica 18 maggio alle 20:45.

Aurelio De Laurentiis
Napoli, De Laurentiis scaramantico: ha preso una decisione (forte) per la prossima partita (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La formazione di Antonio Conte ha già lasciato Napoli per volare in Emilia Romagna, ma allo stadio Ennio Tardini non ci sarà il presidente Aurelio De Laurentiis che non assisterà dalla tribuna all’incontro. Una scelta presa dal patron del club in nome della sua scaramanzia, dato che in questa stagione non ha quasi mai seguito match in trasferta.

Napoli, dove guarderà il presidente De Laurentiis la gara contro il Parma

Potrebbe essere una gara storica quella allo stadio Ennio Tardini di Parma per il Napoli. I partenopei, difatti, sono vicini alla conquista del quarto Scudetto della loro storia che potrebbe arrivare proprio contro i Ducali. Sarà necessario, però, battere la formazione di Cristian Chivu, ma anche sperare in una sconfitta dell’Inter che dovrà affrontare la Lazio in casa.

Antonio Conte
Napoli, dove guarderà il presidente De Laurentiis la gara contro il Parma (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Questa l’unica combinazione possibile per la squadra di Conte per dare il via ai festeggiamenti. Se l’Inter, difatti, dovesse conquistare anche un solo punto contro i biancocelesti, tutto si deciderà all’ultima giornata di campionato.

Il Napoli è già partito verso Parma con un volo dall’aeroporto di Capodichino. Con la squadra non ci sarà il presidente Aurelio De Laurentiis: il numero uno del club partenopeo, difatti, ha già deciso di non assistere alla gara del Tardini. Secondo quanto riporta la redazione de Il Mattino, si tratta di una scelta scaramantica: De Laurentiis, come già accaduto quasi sempre durante questa stagione, guarderà la sfida con il suo circolo riservato di amici (Amedeo Acquaviva, Costanzo Jannotti Pecci, Giancarlo Carriero) nel capoluogo campano, dove arriverà nelle prossime ore.

Il presidente del club, in questa stagione, non ha quasi mai assistito di persona a gare del Napoli in trasferta, ad eccezione di quelle disputate allo stadio Olimpico di Roma, quindi vicino alla sua abitazione al Quirinale. Continuando su questa linea, De Laurentiis guarderà in tv anche Parma-Napoli, poi quasi sicuramente sarà in tribuna allo stadio Diego Armando Maradona in occasione dell’ultima giornata di campionato contro il Cagliari.

Gestione cookie