Il tecnico Maurizio Sarri potrebbe tornare presto ad allenare: secondo un amico dell’allenatore toscano, quest’ultimo avrebbe un sogno nel cassetto.
La stagione calcistica 2024/2025 si avvia alla conclusione. Alla bandiera a scacchi mancano quattro giornate e molti verdetti non sono ancora arrivati. Intanto, si comincia a parlare delle future panchine delle varie squadre di Serie A.

Molte squadre italiane, difatti, starebbero valutando un cambio di allenatore per la prossima stagione e tra i nomi più chiacchierati rientra quello di Maurizio Sarri, da oltre un anno fermo dopo le dimissioni dalla Lazio. Secondo le dichiarazioni di un amico fraterno del tecnico toscano, Sarri avrebbe un sogno nel cassetto: quello di allenare un club del nostro campionato.
Maurizio Sarri, il tecnico toscano potrebbe tornare presto ad allenare in Italia
A poche settimane dalla chiusura della stagione, la Fiorentina è ancora in corsa per un piazzamento nella prossima Champions League. I toscani sono tra le sette società che, al momento, si stanno contendendo il terzo ed il quarto posto. Il distacco dalla zona che garantisce un posto nella competizione più ambita a livello continentale, a quattro turni dalla fine della Serie A, è di soli tre punti.

Non solo, i Gigliati sono approdati alle semifinali di Conference League e sperano di poter alzare il trofeo dopo le due finali consecutive perse contro West Ham e Olympiacos. Sarà necessario prima rimontare il 2-1 incassato in casa del Betis nell’andata delle semifinali. Nel frattempo, si susseguono le voci su un possibile sostituto di mister Raffaele Palladino. Secondo varie indiscrezioni, difatti, la società potrebbe optare per un cambio in panchina in caso di mancato piazzamento europeo in campionato.
Tra i possibili candidati per la panchina della Fiorentina ci sarebbe anche il nome di Maurizio Sarri, attualmente senza squadra dopo le dimissioni dalla Lazio rassegnate a marzo dello scorso anno. Proprio del futuro di Sarri aveva parlato, in un’intervista rilasciata nei mesi scorsi a Radio FirenzeViola, Aurelio Virgili, amico fraterno dell’ex allenatore della Juventus. Virgili ha spiegato che Sarri non solo sarebbe disposto a trasferirsi alla società Viola, ma per lui “allenare la Fiorentina sarebbe un sogno antico”. L’amico fraterno del tecnico ha ammesso: “È stato Maurizio stesso a dirmi di non rivelarlo perché in altre piazze potrebbero ‘ucciderlo’”.
In caso di separazione da Palladino a fine stagione, dunque, non si esclude che la Fiorentina possa chiamare il tecnico toscano per avviare un nuovo progetto. Intanto, il nome di Sarri sarebbe finito anche sul taccuino del Milan, considerato l’ormai quasi certo addio di Sergio Conceicao.