Sul taccuino della dirigenza dell’Inter è finito un centravanti della Premier League che potrebbe arrivare in estate a Milano: i dettagli.
L’Inter lavora incessantemente sul calciomercato con un duplice obiettivo: rinforzare la squadra prima in vista del Mondiale per club, che si disputerà a tra giugno e luglio, e poi per la prossima annata quando i nerazzurri saranno impegnati su più fronti.

In merito, nelle ultime ore, sarebbero emerse delle novità importanti. Sembra, difatti, che il Biscione sia tornato su un vecchio pallino della dirigenza: un attaccante ora in Premier League e che già in passato era stato corteggiato dall’Inter. Beppe Marotta e Piero Ausilio vogliono puntellare il reparto avanzato e concedere un’alternativa a mister Inzaghi alla coppia d’attacco titolare composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Inter, torna di moda il nome di Joshua Zirkzee: i nerazzurri studiano il colpo
La dirigenza dell’Inter prosegue il proprio lavoro per puntellare la rosa di mister Simone Inzaghi. Tra le priorità di Beppe Marotta e Piero Ausilio c’è quella di trovare un nuovo profilo per il reparto offensivo come valida alternativa alla coppia titolare Thuram-Lautaro.

Il rendimento degli altri attaccanti (Arnautovic, Correa e Taremi) non ha convinto i vertici del Biscione, basti pensare che le tre riserve nerazzurre hanno segnato, ad oggi, solo 11 reti, 7 delle quali messe a segno dal solo Arnautovic. Da subentrati o da titolari, dunque, i tre giocatori hanno inciso poco e probabilmente l’unico a rimanere a Milano, al termine della stagione, sarà Taremi. Per questa ragione, la dirigenza vuole ingaggiare una nuova punta più prolifica.
I nomi sul taccuino dell’Inter sarebbero diversi, ma nelle ultime ore, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, tra questi sarebbe spuntato quello di Joshua Zirkzee, attualmente in forza al Manchester United. L’olandese era stato già seguito dai nerazzurri ai tempi del Bologna, prima del trasferimento in Inghilterra quando i Red Devils lo pagarono 43 milioni di euro. Il cartellino del classe 2001, però, considerata la stagione non troppo esaltante (7 reti e 3 assist in 48 partite), potrebbe essere più basso, ma è difficile pensare che la società inglese possa lasciarlo partire per meno di 35 milioni.
L’Inter pare intenzionata a provare l’assalto nelle prossime settimane e per convincere lo United potrebbe proporre la formula del prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda l’ingaggio questo non rappresenterebbe un ostacolo: a Manchester l’attaccante percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione, cifra non proibitiva per le casse nerazzurre. Sarà fondamentale anche trovare un accordo con Zirkzee che potrebbe non accettare un ruolo da riserva nella squadra di Inzaghi, ma optare per una destinazione dove troverebbe più spazio.