Inter, c’è l’offerta per il nuovo centravanti: altro colpo a zero?

L’Inter si sta già muovendo per chiudere un colpo in attacco in vista del prossimo anno: la dirigenza ha già presentato l’offerta per un centravanti.

Tra gli obiettivi dell’Inter per la prossima stagione c’è quello di ingaggiare un nuovo centravanti che possa permettere di rifiatare i due titolari Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Le riserve del reparto avanzato della formazione di mister Simone Inzaghi non hanno garantito il rendimento che la dirigenza si aspettava.

Simone Inzaghi
Inter, c’è l’offerta per il nuovo centravanti: vicina la fumata bianca (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Quasi sicuramente, difatti, Arnatutovic e Correa lasceranno Milano per trovare una nuova squadra in cui trovare maggiore spazio. L’unico che continuerà ad indossare la maglia nerazzurra, a meno di clamorose sorprese, sarà Taremi. Per questo motivo, i nerazzurri avrebbero già avanzato un’offerta per uno dei profili già seguiti da diversi mesi. Ora bisognerà capire se la società riuscirà a trovare un accordo e chiudere l’affare.

Calciomercato Inter, arriva l’offerta nerazzurra per Jonathan David

Già da diverse settimane, l’Inter sta valutando l’acquisto di un nuovo centravanti con l’obiettivo di concedere a mister Simone Inzaghi una valida alternativa alle due punte titolari. Come abbiamo già detto, la dirigenza non sarebbe, difatti, completamente soddisfatto del rendimento delle riserve.

Jonathan David
Calciomercato Inter, arriva l’offerta nerazzurra per Jonathan David (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nelle ultime ore, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i vertici del Biscione hanno accelerato per uno dei nomi presenti sul taccuino: Jonathan David, attaccante che ha già ufficializzato il suo addio al Lille a fine stagione non avendo rinnovato il proprio contratto con il club d’oltralpe. I nerazzurri vogliono convincere il giocatore a trasferirsi a Milano a parametro zero. Non si tratterà di una contrattazione semplice. Gli ostacoli sono due: l’ingaggio considerato alto dall’Inter e la folta concorrenza.

Per quanto riguarda lo stipendio, David chiederebbe una cifra di 5 milioni di euro netti a stagione, mentre l’offerta dei nerazzurri sarebbe leggermente più bassa. Si dovrà, dunque, trovare un’intesa per anticipare le altre società che stanno seguendo l’attaccante canadese. In particolare, il classe 2000 è nel mirino anche di Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea, Liverpool, Napoli e Real Madrid.

C’è ottimismo per la fumata bianca, ma sarà necessario proseguire le trattative con l’entourage di David che potrebbe anche ascoltare anche altre proposte tenendo conto anche di un altro fattore: trovare una squadra in cui l’attaccante canadese possa giocare con continuità. All’Inter, difatti, dovrà conquistare una maglia da titolare scavalcando nelle gerarchie Thuram e Martinez che al momento sono intoccabili nello scacchiere di Simone Inzaghi.

Non si esclude che nei prossimi giorni possa arrivare un’accelerata da parte di Piero Ausilio così che il nuovo rinforzo possa essere a disposizione del tecnico nerazzurro già in vista del Mondiale per club che si disputerà tra metà giugno e metà luglio negli Stati Uniti.

Gestione cookie