Addio Lecce, DAZN svela la possibile nuova squadra di Krstovic

L’attaccante del Lecce, Nikola Krstovic, sarebbe finito sul taccuino di due società italiane che avrebbero già sondato il terreno per strapparlo al club salentino.

A due giornate dalla fine del campionato, la lotta per la salvezza è ancora apertissima, l’unico verdetto arrivato è la retrocessione del Monza nella serie cadetta. Davanti ai brianzoli, sei squadre che stanno cercando di evitare il penultimo ed il terzultimo posto in classifica per conquistare la permanenza in Serie A.

Nikola Krstovic
Addio Lecce, DAZN svela la possibile nuova squadra di Krstovic (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Tra queste anche il Lecce, al momento nella zona rossa della classifica, ma ad un solo punto dalla quartultima posizione. Soprattutto in caso di retrocessione, il club pugliese potrebbe salutare il suo bomber Nikola Krstovic finito nel mirino di due club del nostro campionato che avrebbero già sondato il terreno per l’attaccante montenegrino. A rivelarlo il telecronista DAZN, Orazio Accomando.

Lecce, il centravanti Krstovic sul taccuino di Fiorentina e Milan

La stagione 2024/2025 sta per concludersi ed il Lecce rischia di retrocedere in Serie B. I giallorossi occupano attualmente, a due giornate dalla chiusura dei giochi, la terzultima posizione in classifica ad un punto di distanza dalla zona salvezza. A stabilire il destino dei salentini le ultime due gare contro Torino e Lazio.

Nikola Krstovic
Lecce, il centravanti Krstovic sul taccuino di Fiorentina e Milan (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Se il Lecce non dovesse centrare la permanenza nella massima serie sarebbe più difficile poter trattenere in Puglia il centravanti Nikola Krstovic, autore di un’ottima stagione con 12 reti e 3 assist per i compagni all’attivo in 36 presenze tra campionato e Coppa Italia. Il bomber montenegrino si è iscritto nel tabellino dei marcatori anche nell’ultimo turno di campionato, nella sfida salvezza contro il Verona, terminata 1-1.

Stando a quanto riportato sul proprio profilo X (Twitter) dall’esperto di calciomercato e telecronista DAZN, Orazio Accomando, due club di Serie A avrebbero inserito nella propria lista dei desideri il classe 2000 di proprietà del Lecce. Si tratta di Milan e Fiorentina, entrambe a caccia di nuovi profili per i propri reparti avanzati, che avrebbero già sondato il terreno con la società giallorossa per capire se vi fossero i margini per intavolare una trattativa. Sempre secondo quanto scrive Orazio Accomando, la valutazione del giocatore dipenderà “dalla permanenza in A dei salentini”.

Anche in caso di retrocessione appare improbabile che il Lecce possa lasciare partire Krstovic per una inferiore ai 12 milioni di euro. Il bomber montenegrino, arrivato in Italia nell’estate del 2023, ha collezionato, in queste due stagioni, 72 presenze con la maglia dei salentini mettendo a segno 19 reti.

Gestione cookie