Napoli, la dirigenza studia lo scambio con il Torino: i dettagli

Stando ad alcune recenti indiscrezioni di mercato, il Napoli ed il Torino starebbero discutendo per un possibile scambio.

Si susseguono le indiscrezioni di calciomercato, considerato che si avvicinano la finestra estiva e quella straordinaria, stabilita dalla Fifa dal 1° al 10 giugno per consentire alle squadre che parteciperanno al Mondiale per club di rinforzarsi.

Aurelio De Laurentiis
Napoli, la dirigenza studia lo scambio con il Torino: i dettagli (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Anche il Napoli, che non prenderà parte alla competizione negli Stati Uniti, si sta muovendo per cercare di puntellare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo alcuni rumors, sembra che la dirigenza partenopea sia in trattativa con il Torino ed in ballo ci sia uno scambio tra le due società. Le contrattazioni sarebbero appena iniziate, dunque, sarà necessario attendere prima della fumata bianca che, con molta probabilità, non arriverà prima dell’estate.

Napoli, possibile scambio Milinkovic-Savic-Caprile con il Torino: la situazione

Sarebbe stati avviati i primi contatti tra il Torino ed il Napoli che starebbero valutando uno scambio tra i pali. Il club granata, difatti, sarebbero a caccia di un nuovo estremo difensore, considerata la ormai quasi certa partenza di Vanja Milinkovic-Savic.

Vanja Milinkovic-Savic
Napoli, possibile scambio Milinkovic-Savic-Caprile con il Torino: la situazione (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il serbo, che ha una clausola rescissoria sul contratto da 20 milioni di euro e valida sino al 31 luglio, è finito nel mirino di diversi club, soprattutto di Premier League. La sua permanenza all’ombra della Mole sarebbe, dunque, a rischio. Per questo motivo, il club piemontese starebbe valutando una serie di nomi e, stando a quanto riportano i colleghi della redazione di TuttoSport, sul taccuino granata ci sarebbe anche Elia Caprile, portiere di proprietà del Napoli, ma attualmente in prestito al Cagliari. I sardi vantano un diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro che potrebbe essere esercitato, soprattutto in caso di salvezza in Serie A.

Il Torino, però, non vorrebbe passare dal Cagliari e avrebbe proposto uno scambio al Napoli mettendo sul piatto il cartellino di Milinkovic-Savic, estremo difensore che i partenopei avevano già seguito in passato. Tutto, però, dipenderà dalla scelta degli isolani di esercitare o meno il diritto di riscatto. Se Elia dovesse rientrare nel capoluogo campano, Aurelio De Laurentiis potrebbe valutare lo scambio con il Torino.

Rimane anche da capire la volontà del portiere serbo che potrebbe declinare l’offerta del Napoli e trasferirsi in una squadra dove troverebbe più spazio. Nelle ultime ore, difatti, secondo alcune indiscrezioni la dirigenza azzurra avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con Alex Meret che rimarrebbe il titolare della formazione.

Gestione cookie