Genoa-Vieira: si va verso l’addio a fine stagione. Pronto il sostituto

Dopo l’ottimo impatto che Vieira ha avuto sulla panchina del Genoa da quando è subentrato ad Alberto Gilardino, adesso prende sempre di più piede la pista dell’addio. Ed il Grifone avrebbe anche individuato il suo potenziale sostituto.

Dopo una prima parte di stagione da incubo, condizionata anche troppo dai tanti infortuni che hanno messo praticamente spalle al muro Alberto Gilardino, nella seconda parte la squadra ha preso il volo. Vieira è riuscito in pochissimo tempo a cambiare la faccia dei suoi calciatori ed a rendere il Grifone una squadra sempre molto fastidiosa e spigolosa da affrontare. Ne sa qualcosa il Napoli, che proprio contro i rossoblu si è giocato il suo bonus di vantaggio sull’Inter ed ora deve vincere necessariamente contro Parma e Cagliari.

Vieira
Sorpresa Genoa-Vieira: si va verso l’addio a fine stagione. Pronto il sostituto (Direttagoal.it) – foto da Lapresse

Nonostante l’ottimo percorso fatto insieme, però, le strade del Genoa e del suo allenatore potrebbero essere già giunte al capolinea. Si tratta di una situazione dolorosa soprattutto per i tifosi, che hanno sempre più perplessità sulle prospettive future di questo club, ancora alle prese con vicende societarie molto delicate. In tal senso, però, andiamo a vedere le ultime notizie sull’allenatore francese, accostato anche a top club di Serie A, e sulla panchina del Genoa. A quanto pare, infatti, la dirigenza avrebbe già individuato il suo erede.

Genoa, divorzio in arrivo con Vieira: ecco l’erede

Non sarà facile raccogliere l’eredità di Vieira, che in poco tempo ha conquistato tutti. Dai calciatori in primis, fino ad arrivare ai tifosi. Secondo Tuttomercatoweb, infatti, sta prendendo sempre più campo l’ipotesi di un addio tra le parti a fine stagione. Il Genoa si sarebbe anche già attivato per il suo sostituto. Si tratterebbe dell’ex Fiorentina e Salernitana Paulo Sousa, che attualmente guida lo Shabab Al-Ahli e che potrebbe approfittare di questa ghiotta occasione per rientrare nel calcio che conta, come si suole definirlo. Per il gioco che a tratti è riuscito a trasmettere alle sue squadre, si tratterebbe sicuramente di una ipotesi affascinante.

Vieira e Vitinha
Genoa, divorzio in arrivo con Vieira: ecco l’erede (Direttagoal.it) – foto da Lapresse

Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, il direttore sportivo del Genoa, vale a dire Mario Ottolini, avrebbe messo nel mirino il talentuoso centrocampista di proprietà della Salernitana Mateusz Legowski, attualmente in prestito agli svizzeri dello Yverdon Sport. Si tratta di un nome poco noto ai più e che nel campionato elvetico ha collezionato 27 partite condite anche da un gol.

Insomma, in casa Genoa si sta già pensando in maniera attiva al futuro. Che, però, a meno di sorprese, sarà senza Vieira. A questo punto c’è curiosità di capire se quest’ultimo sarà coinvolto nel valzer di panchine in Serie A, visto che club come la Juventus, la Roma, il Milan e forse anche Lazio e Fiorentina cambieranno guida tecnica.

Gestione cookie