Clamoroso ritorno in Serie A di Dzeko: chi ci sta pensando

Nel futuro di Edin Dzeko arriva una svolta inattesa, dal momento che può andare di scena un ritorno del tutto inatteso in Serie A. Ecco quale squadra del nostro campionato ci sta pensando seriamente.

Si tratta di uno dei bomber, per distacco, più forti della sua generazione ed è il prototipo del centravanti moderno che ogni squadra vorrebbe avere come riferimento offensivo. Nonostante non sia più giovanissimo, per usare un eufemismo, si tratta di un profilo ancora capace di fare la differenza. Come ha dimostrato in questa stagione con la maglia del Fenerbahce, sotto la gestione di José Mourinho. E di segnare con una continuità del tutto fuori dal comune. Il suo futuro al momento è avvolto da tanti dubbi e da tante perplessità.

Edin Dzeko esulta
Clamoroso ritorno in Serie A di Dzeko: chi ci sta pensando (Direttagoal.it) – foto da Ansa

In 97 partite con la maglia del Fenerbahce, Dzeko ha messo a segno ben 45 gol e 18 assist. Si tratta di uno score di tutto rispetto per un giocatore che è ormai sulla soglia dei 40 anni. In tal senso, però, per lui arriva una svolta non di poco conto. In maniera del tutto inattesa, infatti, il bosniaco può far rientro in Serie A, dove ha già giocato per anni con la maglia della Roma prima e dell’Inter poi. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Dzeko di nuovo in Serie A: colpo di scena nel suo futuro

Il bosniaco ha il contratto in scadenza a giugno ma vuole continuare per almeno un altro paio di anni. Ha due strade davanti  La prima soluzione è rappresentata dal rinnovo con il Fenerbahce, ma al momento tutto tace. La seconda, invece, è il ritorno in Serie A, dove ci sono due club, a quanto pare, sulle sue tracce. A riferire la notizia in questione è Tuttomercatoweb, che spiega come le due società in questione sono la Roma ed il Como di Cesc Fabregas.

Dzeko in azione
Dzeko di nuovo in Serie A: colpo di scena nel suo futuro (Direttagoal.it) – foto da Ansa

La Roma, infatti, ha bisogno di un bomber di scorta di esperienza e che conosca bene già sia la piazza che il campionato italiano. Ovviamente non in qualità di titolare, dal momento che l’età impedisce al giocatore di poter dare le adeguate garanzie dal punto di vista fisico. Per il Como, invece, sarebbe un colpo di spessore e di estrema utilità soprattutto per l’esperienza che potrebbe portare e mettere a disposizione di una squadra con tanti talenti giovani che devono migliorare.

Insomma, nel futuro di Edin Dzeko ci sarà sicuramente calcio, e potrebbe seriamente essere in Serie A, per la gioia di tutti i tifosi che godranno delle sue gesta ed anche degli appassionati di calcio.

Gestione cookie