Durante la sessione di calciomercato straordinaria dal 1° al 10 giugno, l’Inter vorrebbe chiudere tre colpi per rinforzare la rosa di mister Inzaghi.
L’Inter si prepara ad affrontare il rush finale di campionato per cercare di conquistare lo Scudetto e in vista della finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, in programma il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera.

La stagione dell’Inter, però non si concluderà a Monaco, la squadra di Simone Inzaghi, difatti, tra metà giugno e metà luglio, volerà negli Stati Uniti per prendere parte al Mondiale per club. In tal senso, la società sta valutando alcuni colpi per puntellare la rosa prima dell’inizio della competizione. La Uefa ha stabilito una finestra di calciomercato straordinaria dal 1° al 10 giugno per permettere alle società di rinforzarsi in vista del Mondiale per club, una situazione di cui la dirigenza nerazzurra è pronta ad approfittare avendo già in mente tre rinforzi da portare alla corte di Inzaghi.
Calciomercato Inter, tre nomi sul taccuino della società in vista del Mondiale per club
Sono tre i colpi di mercato in entrata che l’Inter vorrebbe mettere a segno durante la finestra di mercato straordinaria che si aprirà dal 1° al 10 giugno. L’obiettivo è quello di portare a Milano tre rinforzi da innestare in rosa in vista del Mondiale per club.

Il primo rinforzo che arriverà alla corte di mister Simone Inzaghi è Petar Sucic, centrocampista classe 2003 che la dirigenza ha già acquistato dalla Dinamo Zagabria a febbraio, ma l’operazione verrà ufficializzata solo nei primi giorni di giugno. Secondo quanto riporta la redazione del Corriere dello Sport, l’altro nome sul taccuino dei vertici del Biscione è quello di Luis Henrique, esterno attualmente in forza al Marsiglia. Il classe 2001 già da settimane è finito nel mirino dell’Inter che lo sta seguendo con attenzione avendo anche trovato un accordo con il giocatore. Servirà, però, trovare l’intesa con la società d’oltralpe che valuterebbe il cartellino del brasiliano intorno ai 30 milioni di euro.
Infine, il terzo rinforzo potrebbe essere il classe 2002 del Genoa, Koni De Winter. Il belga piace molto ai nerazzurri che vorrebbero aprire una trattativa con la società ligure: anche in questo caso, la valutazione si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.
L’obiettivo, come anticipato, è quello di accelerare le contrattazioni e chiudere già nei primi giorni di giugno le operazioni per Luis Henrique e De Winter così che mister Inzaghi possa averli già a disposizione per la competizione negli Stati Uniti.