L’addio di Sergio Conceicao al Milan, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, è sempre più vicino: i nomi sul taccuino rossonero per sostituirlo.
Un’altra delusione per il Milan che ieri ha fallito l’opportunità di alzare al cielo la sesta Coppa Italia della sua storia. A trionfare nella finale dello stadio Olimpico il Bologna che, grazie alla rete di Dan Ndoye, ha conquistato il trofeo dopo 51 anni dall’ultima volta.

Un KO che potrebbe aver certificato la definitiva rottura tra la società ed il tecnico Sergio Conceicao, il quale nella conferenza stampa post-gara, parlando del futuro, ha ammesso di voler terminare la stagione con dignità, poi sarà il momento delle scelte. Intanto, la dirigenza continua a valutare i possibili sostituti del tecnico portoghese e sono due i nomi al momento favoriti per prendere le redini del Milan.
Milan, due i principali nomi per il dopo Conceicao: chi arriverà a Milano
Il Milan e Sergio Conceicao sembrano ormai destinati a separarsi al termine della stagione. Il tecnico portoghese è arrivato a Milano a dicembre per prendere il posto dell’esonerato Paulo Fonseca. Dopo il successo in Supercoppa, però, sono arrivate tante delusioni per i rossoneri e il cambio di marcia tanto atteso con l’arrivo dell’allenatore ex Porto non c’è stato.

L’ultima delusione ieri sera all’Olimpico con la sconfitta contro il Bologna nella finale di Coppa Italia che ha anche compromesso l’accesso alle coppe europee. Ora la speranza di accedere alle competizioni continentali è quella di piazzarsi tra le prime sei o le prime sette in campionato, tutto dipenderà dal posizionamento del Bologna che ha già staccato un pass per l’Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia.
Intanto, dopo la sconfitta contro il Bologna, Conceicao ha ammesso che una conferma sul suo futuro arriverà solo al termine del campionato, dopo le gare contro Roma e Venezia che determineranno il posizionamento in classifica dei rossoneri. Già da settimane, però, in casa Milan si sta riflettendo sulla possibilità di ingaggiare un nuovo tecnico a fine stagione. I possibili sostituti di Conceicao sarebbero principalmente due: Massimiliano Allegri, contattato anche dal Napoli in caso di addio di Conte, e Maurizio Sarri.
In pole ci sarebbe l’allenatore livornese che si è preso un anno sabatico dopo l’addio alla Juventus. Per Allegri si tratterebbe di un ritorno a Milano, dove ha guidato i rossoneri per quattro stagioni (2010-2014) vincendo due trofei (uno Scudetto e la Supercoppa Italiana).