Svolta Chiellini alla Juve: pronto un nuovo ruolo per l’ex difensore

Nel futuro di Giorgio Chiellini alla Juventus arriva una importante svolta: è pronto, infatti, per l’ex difensore centrale un nuovo ruolo di estrema importanza. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Siamo al cospetto di un difensore che ha scritto la storia recente del calcio italiano, oltre che della Juventus. Ha avuto un impatto straordinario in tutte le squadre in cui ha giocato. Merito sicuramente delle sue doti fisiche e atletiche, ma anche in termini di leadership. Al punto che è stato praticamente per tutti i suoi allenatori un elemento imprescindibile. La sua parabola calcistica si è conclusa in MLS, ma dopo il ritiro è prontamente tornato in quella che è, di fatto, casa sua. Vale a dire, per l’appunto, la Juve.

Giorgio Chiellini in primo piano
Svolta Chiellini alla Juve: pronto un nuovo ruolo per l’ex difensore (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Nel futuro di Giorgio Chiellini, infatti, adesso arriva una svolta significativa. Allo stato attuale delle cose, infatti, è Head of Football Institutional Relations, ma in estate nel club, ancor di più dopo le dimissioni presentate dal Calvo, potrebbe avvenire una autentica rivoluzione. Soprattutto ai piani alti della dirigenza. Ed in questo vortice di cambiamenti potrebbe rientrare anche lo stesso ex difensore centrale, per il quale pare sia pronto un nuovo ruolo assolutamente centrale nel progetto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Nuovo ruolo per Chiellini alla Juventus: ecco quali saranno i suoi compiti

A fare il punto sul suo futuro all’interno della Juventus è Gianluca Di Marzio, volto noto di Sky Sport ed esperto soprattutto di calciomercato. A quanto pare, infatti, in casa bianconera si sta seriamente riflettendo sulla possibilità di riconoscere a Giorgio Chiellini un ruolo maggiormente centrale, che possa riconoscergli maggiori responsabilità proprio per sfruttare al meglio le sue conoscenze e le sue competenze in ambito calcistico. E si tratta di un passaggio a dir poco importante nel suo percorso da dirigente.

Chiellini e Messi
Nuovo ruolo per Chiellini alla Juventus: ecco quali saranno i suoi compiti (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A quanto pare, infatti, Giorgio Chiellini potrebbe andare ad affiancare Cristiano Giuntoli nelle decisioni più importanti per il futuro della Juventus e per andare a ricoprire un ruolo ancora più importante in prospettiva futura. Si aspettano risvolti da questo punto di vista, con Chiellini che dunque da bandiera della Juve andrebbe anche ad incidere in maniera attiva anche sulle prossime decisioni di questo club.

Queste due, dunque, potrebbero essere le prime modifiche all’interno del quadro dirigenziale, che rimarrà ancora ovviamente sotto la guida di John Elkann. Già diversi mesi fa ci sono state delle modifiche in tal senso, con Scanavino che aveva lasciato la presidenza di GEDI per concentrarsi anima e corpo in maniera totale alla Juventus.

Gestione cookie