Infortunio Napoli: stagione finita, tegola pesantissima per Conte

Infortunio Napoli, arriva una tegola pesantissima in vista di queste ultime due partite stagionali contro Parma e Cagliari. Per un azzurro, infatti, la stagione è finita ed ora ancor di più bisognerà stringere i denti.

In casa azzurra aumenta la tensione e l’apprensione in vista di queste ultime due giornate di Serie A. La squadra, infatti, sta continuando nel suo percorso straordinario ed ora a due giornate dalla fine di questa stagione è inevitabile che la concentrazione sia tutta sul campo e sulla lotta punto a punto con l’Inter. Contro il Genoa, infatti, la squadra di Antonio Conte si è giocata il bonus di un pareggio che aveva ed ora c’è un solo imperativo categorico da tenere in considerazione: serve necessariamente vincere le ultime due contro il Parma in trasferta e poi il Cagliari allo stadio Diego Armando Maradona.

Antonio Conte
Infortunio Napoli: stagione finita, tegola pesantissima per Conte (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Sono tante, però, le situazioni allarmanti in casa Napoli in termini di condizioni fisiche. La stagione è sicuramente finita per Juan Jesus, mentre Alessandro Buongiorno sta facendo il possibile per rientrare per il Cagliari, ma anche da questo punto di vista non ci sono parecchie garanzie. Adesso per il Napoli a proposito di un infortunio delicato arriva un duro colpo per Antonio Conte, dal momento che per lui la stagione potrebbe seriamente essere giunta già al capolinea. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Infortunio Napoli, duro colpo per gli azzurri: le ultime dall’infermeria

Vista la delicatezza dei prossimi due appuntamenti per il Napoli, sarebbe fondamentale per gli azzurri affrontarli nelle migliori condizioni. Ma le cose, purtroppo, non stanno così. Continuerà, almeno contro il Parma, l’emergenza difensore centrale, con Mathias Olivera che sarà chiamato probabilmente ancora una volta ad adattarsi da centrale. Ma per quanto riguarda l’infortunio di Lobotka le ultime in casa Napoli non fanno sperare nulla di buono. Andiamo a vedere per quale motivo.

Giocatori del Napoli esultano
Infortunio Napoli, duro colpo per gli azzurri: le ultime dall’infermeria (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Stando a quanto raccontato dal Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, infatti, la stagione per il regista slovacco con il numero 68 potrebbe essere già giunta al capolinea. A quanto pare, sarà molto complicato che possa dare il suo apporto fondamentale alla squadra contro il Parma ed il Cagliari e, come già avvenuto altre volte in questa stagione, toccherà a Billy Gilmour provare a non far sentire la sua mancanza.

Pare, inoltre, concreta la possibilità di un ritorno al 4-3-3, complice anche il fatto che David Neres ha recuperato ed è in buone condizioni, pronto a dare il suo apporto alla causa del Napoli. In ogni caso, però, Antonio Conte sarà chiaro: zero alibi e massima concentrazione per questo scatto finale.

Gestione cookie