Donnarumma in Serie A? Stanno provando il colpaccio a parametro zero

Il portiere del Paris Saint-Germain, Gianluigi Donnarumma, è finito nel mirino di una società italiana che sogna il colpo a parametro zero.

Tra i protagonisti dell’andata delle semifinali di Champions League, disputatesi tra martedì e mercoledì sera, c’è sicuramente Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Paris Saint-Germain è stato il migliore in campo della sfida contro l’Arsenal, vinta 1-0 dai parigini all’Emirates Stadium.

Gianluigi Donnarumma
Donnarumma in Serie A? Stanno provando il colpaccio a parametro zero (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Due parate clamorose dell’estremo difensore hanno permesso al Psg di conquistare il successo a Londra e avvicinarsi all’atto finale della competizione continentale. Al Parco dei Principi basterà un pareggio per staccare un pass valido per la finale in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera. Intanto, Donnarumma sarebbe finito nel mirino di una società italiana che vorrebbe provare il colpaccio a parametro zero, considerando che il contratto del portiere è in scadenza.

Gianluigi Donnarumma, il portiere nel mirino dell’Inter: colpaccio a parametro zero?

Gianluigi Donnarumma è sicuramente tra i portieri più forti in attività e, per molti, rientra tra i cinque estremi difensori italiani migliori di sempre. L’ennesima prova delle sue qualità è arrivata martedì sera quando contro l’Arsenal ha sfoderato una prestazione d’autore risultando decisivo in almeno due occasioni. Grazie anche alle sue parate il Paris Saint-Germain ha conquistato la vittoria nell’andata delle semifinali di Champions ed ora è più vicino alla finale di Monaco di Baviera.

Gianluigi Donnarumma Psg
Gianluigi Donnarumma, il portiere nel mirino dell’Inter: colpaccio a parametro zero? (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il futuro dell’ex Milan è, però, ancora incerto. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2026 e le trattative per il prolungamento con la dirigenza francese non sono decollate. Nel frattempo, Donnarumma sarebbe già finito nel mirino di diverse società, tra cui anche l’Inter.

Sfumato il sogno Triplete, i nerazzurri rimane ancora in corsa per il Double che potrebbe arrivare con la vittoria dello Scudetto e della Champions League. In campionato sarà necessario rimontare il gap di tre punti dal Napoli, che al momento guida la classifica, mentre in Europa c’è da superare il Barcellona, dopo il pareggio nell’andata delle semifinali allo stadio Lluís Companys.

Nel frattempo, la dirigenza sta lavorando sul fronte calciomercato e pare che la società stia seguendo il classe 1999 per riportarlo a Milano, ma questa volta sponda nerazzurra a parametro zero nel 2026. I discorsi sono, dunque, rimandati ai prossimi mesi quando l’Inter potrebbe avviare una trattativa con l’entourage del portiere per convincerlo a tornare in Italia.

Servirà un’offerta importante per quanto riguarda l’ingaggio: in Francia, il portiere italiano percepisce uno stipendio da 12 milioni di euro netti a stagione, di cui 2 di bonus. Pare difficile, difatti, che il classe 1999 possa decidere di abbassare in maniera significativa il suo ingaggio per tornare in Italia.

Gestione cookie