Como, colpo sulla mediana: arriva il centrocampista della Roma

Nel mirino dei vertici del Como è finito un centrocampista della Roma che si sarebbe detto pronto a trasferirsi ai Lariani.

Tra le sorprese più interessanti di questa stagione, che ormai volge al termine, c’è sicuramente il Como. I Lariani, dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, hanno conquistato la matematica salvezza e attualmente, a due giornate dal termine, occupano il decimo posto in classifica a quota 48 punti (record assoluto in Serie A per il club).

Cesc Fabregas Como
Como, colpo sulla mediana: arriva il centrocampista della Roma (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La società sta già progettando la prossima annata con l’obiettivo di migliorare il rendimento visto in questa stagione. Tra i giocatori finiti nel mirino del Como anche un centrocampista della Roma che, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe aperto al trasferimento ai biancoblu. Ora bisognerà sedersi al tavolo con la società capitolina per trovare un accordo e chiudere l’operazione durante la sessione estiva di calciomercato.

Como, obiettivo Cristante: il centrocampista ha aperto al trasferimento

La dirigenza del Como sta progettando le mosse in vista della prossima stagione. In casa biancoblu c’è entusiasmo, considerato l’ottimo rendimento della squadra guidata da Cesc Fabregas che ha centrato la salvezza con diverse giornate d’anticipo.

Bryan Cristante
Como, obiettivo Cristante: il centrocampista ha aperto al trasferimento (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Adesso, la società vuole portare a Como altri rinforzi così da migliorare quanto già visto quest’anno. Nel dettaglio, oltre ai giovani talenti, la dirigenza starebbe cercando anche giocatori di esperienza. In cima alla lista dei desideri sembra esserci il centrocampista della Roma, Bryan Cristante, seguito dai Lariani ormai da qualche settimana. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, nelle ultime ore ci sarebbero stati degli sviluppi con il classe 1995 che avrebbe aperto al trasferimento a Como. In particolare, Cristante sarebbe molto affascinato dal progetto della società lombarda ed ha dato il via libera agli agenti per intavolare una trattativa.

Con l’apertura del giocatore, ai Lariani non resta che discutere con la Roma per trovare un’intesa per chiudere l’operazione. I giallorossi, forti di un contratto sino al 2027, per lasciare partire l’ex Atalanta chiedono una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Le contrattazioni proseguiranno nelle prossime settimane, quando si aprirà la finestra estiva di calciomercato, ma c’è fiducia per la chiusura dell’affare.

In questa stagione, Cristante, arrivato nella Capitale nel 2018 dopo una breve esperienza all’Atalanta, è sceso in campo in 36 occasioni, tra campionato ed Europa League, realizzando 3 marcature e altrettanti assist per i compagni, tutti in Serie A. L’ultima marcatura proprio nello scontro diretto per la Champions League contro l’Atalanta di lunedì, perso dai giallorossi 2-1 al Gewiss Stadium.

Gestione cookie