Sospiro di sollievo, il Milan può fare festa: affare da 12 milioni

Il Milan è pronto a chiudere un affare da 12 milioni in vista della prossima stagione con i rossoneri che sono già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione.

In casa rossonera l’attenzione è tutta sulla partita che vedrà protagonista la squadra di Sergio Conceicao a Roma, valida per la finale di Coppa Italia ma la proprietà è già concentrata su quelle che potrebbero essere le trattative da chiudere per l’estate.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, cessione per 12 milioni in arrivo (LaPresse) – direttagoal.it

La finale di Coppa Italia rappresenta l’ultimo vero obiettivo stagionale di un Milan che, in un’annata davvero complicata per i colori rossoneri, potrebbe portare a casa due trofei rendendo la stagione meno amara di quanto è stata finora. Il successo in Supercoppa italiana, se affiancato da quello in Coppa Italia, potrebbe rendere, almeno per i tifosi del Milan, l’annata soddisfacente con l’obiettivo di tornare in Champions League quanto prima. In queste ore giungono poi buone notizie lato mercato con il club pronto a chiudere un affare sulla base di 12 milioni di euro.

Milan, si chiude un’operazione da 12 milioni: ufficialità in arrivo

La conquista della partecipazione alla prossima Champions League da parte del Marsiglia porterà il club francese a riscattare il cartellino di Ismael Bennacer andando a versare nelle casse dei rossoneri circa 12 milioni di euro ai quali potrebbero essere aggiunti dei bonus fino ad un massimo di altri 3 milioni.

Ismael Bennacer
Cessione da 12 milioni in casa Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Un affare che potrebbe portare complessivamente 16 milioni di euro nelle casse del Milan considerato il fatto che i transalpini hanno versato un milione di euro ai rossoneri nel momento in cui Bennacer si è trasferito in Ligue 1. Una cessione che potrebbe aiutare il Milan a far quadrare i conti considerato il fatto che i rossoneri sono destinati a non disputare la prossima Champions League vedendo mancare in cassa gran parte degli introiti avuti durante questa stagione.

L’algerino non rientra più nei piani del Milan ormai da diverso tempo ed è destinato a salutare a titolo definitivo non appena si concluderà il campionato. Classe 1997, Bennacer sembra aver trovato la sua nuova dimensione in Francia facendo molto bene agli ordini di Roberto De Zerbi che ne aveva apprezzato le qualità quando era in Serie A.

In casa Milan c’è incertezza, invece, per quello che riguarda molti altri riscatti. A parte Kalulu, destinato a restare a titolo definitivo alla Juventus, ci sono dubbi sui destini di Pobega, Okafor e Adli che potrebbero far ritorno in rossonero una volta terminata la stagione qualora non dovessero essere acquistati a titolo definitivo.

Gestione cookie