Come un fulmine a ciel sereno è arrivata l’ufficialità di Carlo Ancelotti come nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana. Andiamo a vedere cifre e dettagli di questo importante e storico accordo.
E così, dopo anni di inseguimenti, è arrivata la tanto agognata fumata bianca per l’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina della Nazionale brasiliana. Dopo anni di fallimenti, la Federcalcio verdeoro ha deciso di puntare in maniera decisa su di lui e dopo un lunghissimo inseguimento, fatto anche di tanti momenti in cui la situazione sembrava essere sfumata del tutto, si è arrivati a dama, come si suole dire. Adesso è ufficiale questo accordo, che rappresenta una nuova tappa potenzialmente storica per l’ex Milan e Chelsea.

Rappresenta probabilmente la notizia del giorno, soprattutto perché era apparentemente una trattativa che si era conclusa dopo una fuga di notizia di qualche settimana fa che non era per niente piaciuta ad Ancelotti. Alla fine, però, a quanto pare è stata superata anche questa divergenza ed ora le parti sono pronte ad iniziare questa nuova avventura. Con vista sul Mondiale del 2026 che rappresenta una occasione da non fallire per tornare grandi per il Brasile. Andiamo a vedere in tal senso i dettagli di questo accordo sottoscritto dall’attuale allenatore del Real Madrid. Iniziando dall’ingaggio e fino ad arrivare al momento dell’avvio ufficiale.
Ancelotti nuovo CT del Brasile: i dettagli del contratto
Carletto infatti dirà addio alle merengues prima del mondiale per club. Si tratta probabilmente di una chiara richiesta della Federcalcio brasiliana, che non vuole temporeggiare ulteriormente. Per questo motivo sfuma la possibilità per Ancelotti di provare a vincere questo trofeo nuovo e molto affascinante. In tal senso, O Globo svela i dettagli del suo contratto sottoscritto con la Federazione calcistica del Brasile. L’ingaggio è di quelli importanti, infatti. Si tratta di 4 milioni di Real al mese, che tradotti in euro vogliono dire ben 7,5 milioni di euro annui.

Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, la Confederazione brasiliana ha stanziato un bonus nel suo contratto del valore addirittura pari a 5 milioni di euro. Che cosa serve ad Ancelotti per poterselo assicurare? Una impresa non propriamente semplice da condurre in porto. Vale a dire vincere i Mondiali in programma nel 2026.
In questo accordo sono previsti anche alcuni privilegi, come il noleggio di un jet privato per raggiungere l’Europa quando c’è la necessità ed anche il pagamento dell’affitto dell’appartamento in cui vivrà in quel di Rio de Janeiro. Da accordi, Ancelotti raggiungerà il Brasile il 26 maggio, comunicando poi la lista dei convocati per le gare in programma il 5 ed il 10 giugno contro Ecuador e Paraguay valevoli per le qualificazioni ai Mondiali.