Napoli scatenato: nel mirino un altro svincolato bomba oltre De Bruyne

Il Napoli sta monitorando un attaccante che potrebbe arrivare a parametro zero: l’entourage del giocatore è già in città ed avrebbe aperto al trasferimento.

La lotta tra Inter e Napoli per la conquista dello Scudetto proseguirà in queste ultime giornate e, molto probabilmente, solo all’ultimo turno si deciderà il vincitore. Intanto, i partenopei hanno aritmeticamente ottenuto un pass per la prossima Champions League, traguardo che sicuramente influirà sul mercato della società.

Aurelio De Laurentiis
Napoli scatenato: nel mirino un altro svincolato bomba oltre De Bruyne (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna stanno già pensando a quelli che potrebbero essere i rinforzi per la rosa che durante la prossima annata competerà su più fronti. Tra le varie mosse che la dirigenza starebbe valutando ci sarebbero alcuni acquisti a parametro zero, su tutti quello di Kevin De Bruyne, ma nelle ultime ore pare che il Napoli abbia messo gli occhi su un centravanti il cui contratto scadrà il 30 giugno.

Calciomercato Napoli, non solo Kevin De Bruyne: la società sulle tracce di David

In queste ultime settimane, si parla molto del possibile arrivo a Napoli di Kevin De Bruyne. Il trequartista belga al termine stagione lascerà il Manchester City non avendo rinnovato il proprio contratto con il club. Dal 1° luglio sarà ufficialmente svincolato e potrebbe approdare ai partenopei a parametro zero.

Jonathan David
Calciomercato Napoli, non solo Kevin De Bruyne: la società sulle tracce di David (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il giocatore, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe aperto al trasferimento in Italia e la società sarebbe pronta ad offrirgli un contratto da 6-7 milioni di euro a stagione più bonus. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per chiudere l’operazione.

Intanto, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna starebbero valutando Jonathan David, attaccante del Lille che non ha rinnovato il contratto e dal 1° luglio, proprio come De Bruyne, sarà ufficialmente svincolato. Il centravanti canadese è un vecchio pallino del Napoli che già lo aveva corteggiato qualche tempo fa individuandolo come uno dei potenziali sostituti di Victor Osimhen.

Come riferisce sempre Gazzetta, sembra che gli agenti del classe 2000 siano in questi giorni a Napoli per parlare con la società ed hanno aperto al trasferimento. Bisognerà trovare, dunque, un accordo con il giocatore e il nodo al momento sarebbe legato alle commissioni per gli stessi procuratori, ma anche all’ingaggio: la richiesta sarebbe di 5 milioni di euro a stagione. Sullo sfondo rimane l’Inter che da tempo ha messo nel mirino David per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Adesso non resta che attendere i prossimi giorni quando si intensificheranno i contatti tra il Napoli e l’entourage del trequartista belga e dell’attaccante classe 2000.

Gestione cookie