Fabregas lascia il Como, tre offerte monstre: solo una arriva dalla Serie A

Cesc Fabregas lascerà molto probabilmente il Como a fine stagione: tre offerte sul tavolo per lo spagnolo, una arriva dalla Serie A

Grazie alla vittoria ottenuta contro il Cagliari in rimonta per 3-1, il Como ha infilato la sesta vittoria consecutiva, toccando quota 48 punti e confermandosi al decimo posto in classifica.

L'allenatore del Como Cesc Fabregas
Fabregas dirà addio al Como: in tre su di lui, c’è anche un club di A (LaPresse) – direttagoal.it

Una stagione da sogno per il club biancoblu che si è rivelato la squadra rivelazione dell’anno, mostrando anche un bel calcio. Artefice di questo progetto è il tecnico Cesc Fabregas che dopo aver ottenuto la promozione nella passata stagione, ha costruito qualcosa di importante anche quest’anno. Il Como gioca bene, vince e diverte ed il prossimo anno c’è la volontà da parte della dirigenza di alzare l’asticella, ma quasi sicuramente non sarà più Fabregas a continuare a portare avanti questo ambizioso progetto.

Nella conferenza stampa post partita, il tecnico spagnolo ha dichiarato come sarà sempre grato al Como per quello che gli ha dato in questi due anni, facendo capire come l’addio al termine del campionato è più di una possibilità. L’ex centrocampista è ambito da diverse squadre, ma secondo quanto riportato da Fichajes.net solo tre squadre si sarebbero fatte avanti in maniera concreta facendo pervenire un’offerta sulla sua scrivania e tra queste ci sarebbe anche un club di Serie A, ovvero il Milan.

Lotta a tre per Fabregas: c’è anche il Milan sul tecnico spagnolo

Le parole di Fabregas in conferenza stampa sono state un chiaro segnale in merito al suo futuro. Il tecnico spagnolo è pronto a volare verso lidi più prestigiosi e, stando a quanto riportato da Fichajes.net, sono tre i club che gli hanno proposto la loro panchina. Tra questi c’è anche il Milan che, nonostante nell’ultimo periodo stia facendo bene, non ha intenzione di confermare Sergio Conçeiçao alla guida della squadra.

L'allenatore del Como Cesc Fabregas
Tre club puntano Fabregas: lo vuole anche il Milan (LaPresse) – direttagoal.it

I rossoneri vorrebbero affidare la panchina a Fabregas non solo perché ormai conosce molto bene la Serie A, ma anche per la sua capacità di adattarsi velocemente al contesto in cui si trova. Tuttavia, a fare la differenza sarà il progetto tecnico ed il Milan sa che dovrà offrirgli in questo senso qualcosa di ambizioso per strapparlo alla concorrenza.

Le altre due squadre sulle tracce di Fabregas arrivano dalla Bundesliga e sono il Lipsia ed il Bayer Leverkusen. Ad oggi ad essere in vantaggio nella corsa all’ex centrocampista sono le Aspirine che diranno addio a Xabi Alonso e vogliono dare continuità al progetto scegliendo un altro allenatore di talento e con un’idea di calcio ben chiara. Più indietro, invece, il Lipsia che non disputerà la Champions League il prossimo anno e questo lo mette in posizione di svantaggio rispetto al Bayer in termini di progetto.

Gestione cookie