Calciomercato, Thomas Muller in Serie A? Due società piombano sul trequartista

Il trequartista Thomas Muller, che ha già dato l’addio al Bayern Monaco, è seguito da due club italiani che vorrebbero convincerlo a trasferirsi nel nostro Paese.

Il Bayern Monaco ha conquistato la 34esima Bundesliga della propria storia. Sabato la squadra tedesca ha festeggiato, in occasione dell’ultima partita casalinga della stagione, insieme ai propri tifosi con la consegna del titolo nazionale.

Thomas Muller
Calciomercato, Thomas Muller in Serie A? Due società piombano sul trequartista (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Durante la festa, c’è stato anche spazio per il commovente addio di Thomas Muller a quella che è stata la squadra della sua vita. Il trequartista ha trascorso ben 25 anni, tra giovanili e prima squadra, al Bayern Monaco vincendo ben 33 trofei, tra cui anche due Champions League. In molti credono che non si tratti di un addio al calcio giocato, dunque, Muller potrebbe trovare una nuova destinazione per la prossima stagione. Secondo alcuni rumors, ben due squadre italiane starebbero pensando al classe 1989.

Thomas Muller, dopo l’addio al Bayern Monaco due squadre italiane sulle sue tracce

Thomas Muller, in occasione dell’ultima partita casalinga del Bayern Monaco, vinta 2-0 contro il Borussia Monchengladbach, ha voluto salutare la squadra tedesca ed i suoi tifosi. Il trequartista tedesco, difatti, non ha rinnovato il contratto con il club e dal 1° luglio sarà ufficialmente svincolato.

Thomas Muller
Thomas Muller, dopo l’addio al Bayern Monaco due squadre italiane sulle sue tracce (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Non è ancora chiaro se il giocatore abbia già deciso di appendere gli scarpini al chiodo o sia pronto per una nuova avventura. Secondo molti, Muller potrebbe ancora dare molto al calcio giocato. Tra questi ci sarebbe anche il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, che, dopo la sfida contro il Borussia, ha dichiarato: “Non credo che si ritirerà, penso che continuerà a giocare e sappia benissimo cosa vuole fare”. Nei giorni scorsi, il classe 1989 è stato accostato alla Fiorentina che vorrebbe convincerlo a trasferirsi a Firenze, dove arriverebbe a parametro zero.

Sulle tracce di Muller, però, come riporta il sito Lalaziosiamonoi.it, ci sarebbe anche la Lazio che vorrebbe puntare sull’esperienza del trequartista in vista della prossima stagione. Di sicuro, per trovare un accordo con uno dei club che lo stanno monitorando, Muller dovrà ridursi l’ingaggio: ad oggi al Bayern il trequartista guadagna quasi 11 milioni di euro netti a stagione, cifra proibitiva sia per la Lazio che per la Fiorentina.

Prima di trovare un’intesa, sarà necessario capire, soprattutto, se il giocatore sia intenzionato a voler lasciare il calcio giocato al termine della stagione. Una decisione che, secondo quanto riferito dal ds Eberl, Muller avrebbe già preso, senza renderla nota.

Gestione cookie