Il giornalista Paolo Bargiggia, commentando la gara tra Napoli e Genoa sui social, ha lanciato una frecciata al tecnico Antonio Conte.
La sfida Scudetto tra Napoli e Inter si accende. Le due compagini, a solo due gare dalla fine del campionato, sono divise da un solo punto con in vetta i partenopei, reduci dal pareggio interno contro il Genoa che ha permesso alla squadra di Inzaghi di accorciare lo svantaggio in classifica.

Ora tutto è nelle mani della formazione di Conte che dovrà cercare, nelle ultime due gare di campionato, di mantenere a distanza l’Inter per conquistare il titolo. Proprio contro l’allenatore salentino è arrivata una frecciata da parte del giornalista Paolo Bargiggia che sui social network ha deciso di commentare la partita del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.
Paolo Bargiggia, la bordata contro Antonio Conte sui social: “Come nel Medioevo”
L’Inter torna a credere nella vittoria dello Scudetto. I nerazzurri hanno battuto in trasferta il Torino 2-0, grazie alle reti di Zalewski e Asllani, e approfittato del passo falso del Napoli che non è riuscito ad andare oltre il 2-2 in casa contro il Genoa. Ora, a soli 180 minuti dal termine del campionato, le due società in lotta per il titolo sono divise da un solo punto in classifica con il Napoli in testa.

Determinanti per la conquista dello Scudetto, dunque, saranno le ultime due giornate di Serie A: il club campano dovrà affrontare il Parma fuori casa ed il Cagliari tra le mura amiche dello stadio Diego Armando Maradona, mentre i nerazzurri la Lazio in casa ed il Como in trasferta. A meno di clamorose sorprese, tutto potrebbe decidersi all’ultimo turno con la possibilità di dover giocare lo spareggio in caso di arrivo a pari punti.
Il pari contro il Genoa ha lasciato un po’ l’amaro in bocca in casa Napoli. Sia la società che i tifosi speravano di poter arrivare alla 37esima giornata di campionato mantenendo il distacco di tre punti sull’Inter. Ora i partenopei, difatti, non possono permettersi altri passi falsi per non rischiare il sorpasso al fotofinish.
Proprio in merito alla gara del Maradona contro il club ligure, è intervenuto il giornalista Paolo Bargiggia che ha commentato l’incontro sui social network scrivendo: “Come nel Medioevo di un calcio che, per fortuna sta scomparendo, ci sono ancora gli allenatori che, in vantaggio e nel finale di partita, tolgono una punta e mettono un centrocampista o un difensore. Come nel Medioevo, come Conte”.
Come nel Medioevo di un calcio che, per fortuna sta scomparendo, ci sono ancora gli allenatori che, in vantaggio e nel finale di partita, tolgono una punta e mettono un centrocampista o un difensore. Come nel Medioevo, come Conte.@sscnapoli pic.twitter.com/iA1UpFPfVG
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) May 12, 2025
Il riferimento è al discusso cambio operato dal tecnico salentino all’80’: Conte, con il Napoli in vantaggio 2-1, ha deciso di richiamare in panchina Raspadori, autore della seconda rete degli Azzurri, e mandare in campo Billing. Quattro minuti più tardi, è arrivato il gol di Vásquez che ha gelato lo stadio Maradona.