Messi in scadenza a dicembre 2025: spunta già la prossima squadra

Lionel Messi andrà via a scadenza di contratto nel dicembre del 2025 ed ora arriva già l’anticipazione relativa a quella che può essere la nuova tappa della sua straordinaria carriera. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Siamo al cospetto di una leggenda vivente del calcio mondiale. Nessuno nella storia di questo sport è riuscito a fare quanto fatto da lui. Sia in termini di picchi qualitativi sia per quanto riguarda i trofei vinti. Sicuramente al Barcellona, la squadra in cui è cresciuto ed in cui ha militato per così tanto tempo. Ma anche con la Nazionale argentina ed in misura minore con il Paris Saint Germain. Alla fine della parentesi parigina, quando ormai la sua carriera volgeva già al termine dopo la vittoria dei Mondiali del 2022, il passaggio all’Inter Miami.

Lionel Messi esulta
Messi in scadenza a dicembre 2025: spunta già la prossima squadra (Direttagoal.it) – foto da Lapresse

A livello personale, nonostante i suoi ormai 38 anni, le cose continuano ad andare bene, dal momento che segna con una continuità impressionante. Nonostante, però, un rendimento della squadra non all’altezza di chi può vantare tra le proprie fila il nome di Lionel Messi. A dicembre 2025 scadrà il suo contratto con la compagine americana ed emerge una pista per il suo futuro a dir poco concreta. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista e che interessano tutti gli amanti di questo sport.

Nuova destinazione per Messi: addio all’Inter Miami deciso

Un profilo del genere suscita sempre interesse, anche adesso che sono trascorse tante stagioni. In tal senso, con il contratto in scadenza tra circa 6 mesi, è inevitabile che si parli del futuro di Lionel Messi, che è forse il calciatore che più di ogni altro riesce a creare entusiasmo solo con la sua presenza, riempiendo gli stadi. In tal senso, in Argentina non hanno particolari dubbi su quello che sarà il futuro della Pulce argentina. Dal momento che si tratterebbe di un ritorno sfiorato già tante volte e che ora si potrebbe concretizzare.

Messi con l'Inter Miami
Nuova destinazione per Messi: addio all’Inter Miami deciso (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A quanto pare, infatti, nel futuro di Lionel Messi ci sarebbe un ritorno in patria, precisamente al Newell’s Old Boys, la squadra in cui è cresciuto da ragazzo senza però arrivare mai ad esordire in prima squadra. Da tempo si vocifera di questa possibilità, che sarebbe sicuramente suggestiva ed affascinante. Con il popolo argentino che avrebbe così la possibilità, turno dopo turno, di rendere omaggio all’eroe che ha riportato la Coppa del Mondo in Argentina. Il vero e proprio erede di un’altra leggenda del calcio mondiale come Diego Armando Maradona.

Gestione cookie