Ex attaccante del Napoli alla Juventus: colpo clamoroso, pronti 85 milioni

Cristiano Giuntoli continua a lavorare per portare alla Juventus un attaccante seguito ormai da diverso tempo: investimento da 85 milioni di euro.

La Juventus è già a lavoro per definire la strategia in vista della prossima stagione. Cristiano Giuntoli sta già valutando quali potranno essere i rinforzi per la rosa. Una delle priorità della società bianconera è quella di puntellare l’attacco, considerate le possibili partenze.

Cristiano Giuntoli
Ex attaccante del Napoli alla Juventus: colpo clamoroso, pronti 85 milioni (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La permanenza di Dusan Vlahovic non è certa, dato che la dirigenza ed il centravanti non hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026. Kolo Muani, invece, rientrerà al Paris Saint-Germain al termine della stagione e la possibilità di tornare a vestire la maglia bianconera si concretizzerebbe solo se i parigini accettassero un nuovo prestito. Per questa ragione, la Vecchia Signora sembra intenzionata a puntare tutto su un centravanti, già seguito in passato. Un’operazione da ben 85 milioni di euro.

Juventus, Giuntoli punta tutta su Osimhen: pronto un investimento da 85 milioni di euro

La Juventus non molla la pista Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli, rappresenta un vecchio pallino dei bianconeri e di Cristiano Giuntoli che lo aveva portato alle pendici del Vesuvio nel 2020.

Victor Osimhen
Juventus, Giuntoli punta tutta su Osimhen: pronto un investimento da 85 milioni di euro (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La dirigenza bianconera è a caccia di un nuovo profilo per il reparto avanzato, considerata la possibile partenza di Dusan Vlahovic e il ritorno in Francia di Randal Kolo Muani. Il serbo, reduce da una stagione non troppo convincente, non ha ancora trovato un’intesa con la Juventus per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026. La Vecchia Signora non ha alcuna intenzione di perdere il centravanti ex Fiorentina a parametro zero, dunque, se non dovesse arrivare il prolungamento, si opterà per la cessione già in estate. Per quanto riguarda Kolo Muani, il francese al termine del prestito rientrerà a Parigi e potrebbe continuare a vestire la maglia bianconera solo se il Psg accettasse un nuovo trasferimento a titolo temporaneo.

La Juventus, dunque, se dovesse concretizzarsi l’addio di Vlahovic, secondo quanto scrive Il Corriere dello Sport, punterebbe tutto sull’attaccante di proprietà del Napoli. Giuntoli avrebbe già avviato i contatti e sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da ben 85 milioni, bonus compresi. Bisognerà capire se Aurelio De Laurentiis sia pronto ad accettare la proposta.

Lo scoglio sarebbe l’ingaggio del centravanti nigeriano che attualmente percepisce 11 milioni di euro netti a stagione, ma non solo: c’è da battere la concorrenza. Osimhen è da tempo nel mirino dell’Al-Hilal che sarebbe pronto a ricoprirlo d’oro con uno stipendio da 30-35 milioni all’anno.

Gestione cookie