La Premier League taglia fuori Inter e Juventus nella corsa al bomber, le ultime notizie parlano chiaro
Una delle grandi costanti del nostro calcio è senza dubbio il duello a distanza tra Inter e Juventus, un derby d’Italia che si dipana in campo e fuori, abbracciando svariati argomenti, rappresentando una delle rivalità più acerrime, forse quella più avvertita a carattere generale. E anche in questa fase, i motivi di confronto non mancano di certo.

Troveremo nerazzurri e bianconeri, tra un mese, a sfidarsi anche al Mondiale per Club, nella prima edizione del nuovo format, come rappresentanti del calcio italiano. Sarà interessante capire chi delle due riuscirà a fare più strada, in un torneo che presenta diverse incognite e per questo potrà risultare particolarmente affascinante. Ma il nuovo duello inizierà già qualche giorno prima, anzi si sta già preparando.
E’ quello che riguarda il calciomercato, fronte su cui le dirigenze, dietro le quinte, si stanno già muovendo. Obiettivi diversi, a muovere gli animi tra Milano e Torino. I nerazzurri vogliono confermarsi ad altissimi livelli e mettere le basi per proseguire nel loro ciclo, i bianconeri invece avranno bisogno di una rifondazione, ancora una volta, per provare a tornare ai vertici. Marotta e Giuntoli accomunati dalla ricerca di calciatori importanti, con non pochi obiettivi condivisi. Tra cui un attaccante molto discusso, che però sembra destinato alla Premier League.
Niente da fare per Inter e Juventus: David indirizzato verso la Premier League
Si tratta di Jonathan David, l’attaccante in uscita dal Lille a parametro zero e che in questi mesi è stato seguito piuttosto da vicino dalle compagini nostrane. Gli ultimi rumours di mercato, comunque, come detto indicano che la scelta del canadese sarà diversa.

Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sports’, infatti, il forcing delle compagini britanniche è molto forte. E la sensazione è che in termini di potere d’acquisto, per corrispondere al giocatore un lauto ingaggio e per accontentare gli agenti che pretendono commissioni elevate, i club inglesi possano avere effettivamente qualcosa in più. Una delle ipotesi più accreditate di recente è che il Liverpool alla fine possa spuntarla. Da capire se per Inter e Juventus ci sarà la possibilità di giocarsi una ultima carta per provare a sovvertire il verdetto.