Cessione Bissek: l’Inter valuta una super plusvalenza. Chi lo vuole

Il difensore tedesco dell’Inter, Yann Bisseck, è finito nel mirino di alcune società di Premier League: i nerazzurri valutano la cessione in estate.

La stagione 2024/2025 si avvia alla conclusione e la dirigenza dell’Inter sta già lavorando in vista della prossima annata. Le valutazioni ovviamente non riguardano solo i possibili rinforzi che possano puntellare la rosa di mister Simone Inzaghi, ma anche le eventuali cessioni.

Yann Bisseck Inter
Cessione Bissek: l’Inter valuta una super plusvalenza. Chi lo vuole (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Alcuni giocatori potrebbero, difatti, lasciare Milano permettendo alla società di incassare milioni da reinvestire sul mercato. Uno di questi potrebbe essere Yann Bisseck che non sembra aver convinto a pieno la società nerazzurra. Sul difensore tedesco sembra essere piombata un club di Premier League, pronto a mettere sul piatto un’offerta per convincere l’Inter a cedere il giocatore.

Calciomercato Inter, Bisseck sul taccuino di alcune società di Premier: cessione in estate?

La dirigenza dell’Inter è impegnata sul fronte calciomercato, nonostante manchino diverse settimane all’apertura della finestra estiva. Oltre ai possibili rinforzi, i vertici nerazzurri stanno riflettendo su quelle che potrebbero essere le cessioni.

Yann Bisseck Inter
Calciomercato Inter, Bisseck sul taccuino di alcune società di Premier: cessione in estate? (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nella lista delle possibili partenze pare sia finito anche il giovane difensore tedesco Yann Bisseck, arrivato a Milano nell’estate del 2023. Il classe 2000 non sembra aver convinto a pieno la società che potrebbe decidere di lasciarlo partire se dovesse arrivare un’offerta allettante. Stando a quanto riporta il portale sportivo britannico Caughtoffiside, Bisseck sarebbe finito nel mirino del Manchester United che sarebbe pronto a bussare alla porta dei nerazzurri ed intavolare una trattativa per il giocatore.

I Red Devils non sono l’unica società di Premier League interessata al classe 2000, il cui nome è finito sul taccuino anche di Tottenham e West Ham. Per convincere il Biscione a lasciar partire Bisseck, che ha un contratto con l’Inter sino al 2029, servirà una un’offerta tra i 45 ed i 55 milioni, questa la valutazione del cartellino.

Se dovesse arrivare una proposta in linea con le richieste, l’Inter potrebbe aprire alla cessione e registrare un’ottima plusvalenza a bilancio: Bisseck, difatti, è stato acquistato nel 2023 a titolo definitivo dall’Aarhus per circa 7 milioni di euro, la cifra che era stata indicata nella clausola rescissoria del suo contratto. Dal suo arrivo a Milanello, il classe 2000 ha realizzato 4 reti e 5 assist per i compagni in 62 partite disputate tra campionato e coppe.

Per capire quale sarà il futuro del calciatore, bisognerà aspettare la finestra di mercato estiva quando una delle pretendenti potrebbe farsi avanti. Difficilmente la cessione potrebbe arrivare nel corso della sessione straordinaria di mercato in programma dall’1 al 10 giugno.

Gestione cookie