Zaccagni, retroscena mercato: “Ho rifiutato l’offerta e preso la scelta più difficile”

L’esterno offensivo della Lazio, Mattia Zaccagni, ha rivelato un retroscena di mercato ammettendo di aver rifiutato l’offerta di un club italiano.

La Lazio continua la sua corsa per chiudere il campionato tra le prime quattro del campionato e guadagnarsi un pass valido per la prossima Champions League. Un traguardo che i biancocelesti si stanno contendendo con Juventus, Roma, Bologna e Fiorentina.

Mattia Zaccagni
Zaccagni, retroscena mercato: “Ho rifiutato l’offerta e preso la scelta più difficile” (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Proprio in merito alla corsa all’Europa che conta, ha parlato l’esterno offensivo della squadra biancoceleste Mattia Zaccagni in una lunga intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera. Il calciatore classe 1995 ha rivelato anche un retroscena di mercato legato anche al rinnovo con la Lazio. In particolare, Zaccagni ha raccontato di aver rispedito al mittente l’offerta di un top club italiano che lo aveva corteggiato.

Lazio, Zaccagni rivela: “Ho detto no alla Juve, volevo il rinnovo con i biancocelesti”

Settimane importanti quelle che si prepara a vivere la Lazio, in piena lotta per l’ingresso nella prossima Champions League. I biancocelesti dovranno far bene nelle ultime giornate di campionato per centrare l’obiettivo.

Mattia Zaccagni
Lazio, Zaccagni rivela: “Ho detto no alla Juve, volevo il rinnovo con i biancocelesti” (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

In merito, ha rilasciato alcune dichiarazioni l’esterno della Lazio, Mattia Zaccagni, in un’intervista al Corriere dello Sport. Secondo il classe 1995, la Lazio merita almeno quarto posto si giocherà le sue chances nelle ultima partite della stagione: “Siamo stati sempre sul pezzo, siamo andati avanti anche nei momenti di difficoltà non abbattendoci dopo sconfitte pesanti”. Sempre sulla corsa alla Champions, Zaccagni ha ammesso che si tratta di una questione apertissima e in qualsiasi modo finirà, per i biancocelesti sarà stato un cammino bellissimo.

L’ex Verona ha poi rivelato un retroscena di mercato spiegando che la Juventus e Cristiano Giuntoli lo hanno molto corteggiato per portarlo a Torino. Una proposta che Zaccagni ha rifiutato scegliendo di rinnovare il contratto con la Lazio: “Qui mi sono sentito subito in una famiglia e volevo sentirmi parte di qualcosa che sentivo anche mio”. Una scelta, quella di prolungare con le Aquile, di cui Zaccagni non si pente e afferma di essere intenzionato a prendersi tante soddisfazioni con la squadra capitolina.

Non voglio – ha ribadito il giocatore- che passi il concetto di aver scelto la strada più facile, anzi, forse ho scelto la cosa più difficile, ma lo volevo”. Zaccagni ha spiegato di esserti sentito pronto ad assumersi una responsabilità superiore quando doveva firmare il prolungamento del suo contratto. Infine, ha rivelato che quando ha parlato con i suoi procuratori ha indicato come prima scelta la Lazio che ha deciso di proseguire il rapporto: “È chiaro – conclude- le cose si fanno in due, se non si fossero concretizzate certe dinamiche, mi sarei guardato intorno”.

Gestione cookie