Non è chiaro se il tecnico Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Napoli al termine della stagione: il presidente De Laurentiis avvia i contatti con un allenatore italiano.
Il Napoli è sempre più vicino al quarto Scudetto nella propria storia. Per dare il via ai festeggiamenti, alla squadra partenopea serviranno sette punti nelle ultime tre giornate di campionato contro Genoa, Parma e Cagliari.

Nonostante la grande cavalcata della squadra azzurra, non sono mancati degli attriti tra la società ed il tecnico Antonio Conte che più volte non ha nascosto il proprio malumore, soprattutto per quanto riguarda il lavoro sul mercato. Non è escluso che l’allenatore salentino possa lasciare il Napoli, una situazione che sembra abbia spinto il patron Aurelio De Laurentiis ad avviare i contatti con un altro tecnico individuato come potenziale sostituto di Conte.
Napoli, la permanenza di Conte sulla panchina è in dubbio: contatti tra De Laurentiis e Allegri
Il futuro di Antonio Conte rimane al momento un rebus. Non è ancora chiaro se l’allenatore salentino rimarrà sulla panchina del Napoli al termine della stagione. Al momento, Conte è concentrato sull’obiettivo Scudetto: a tre giornate dal termine del campionato, i partenopei sono in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio sull’Inter.

L’ex allenatore della Juventus, arrivato alle pennidici del Vesuvio la scorsa estate, ha risollevato il Napoli, reduce da una stagione disastrosa chiusa con il decimo posto in campionato. Nonostante l’entusiasmo per i risultati ottenuti ad oggi, Conte ha espresso più volte il proprio disappunto legato, soprattutto al mercato della società. In particolare, il tecnico non avrebbe gradito il mancato arrivo di un rinforzo in attacco a gennaio, dopo l’addio di Kvaratskhelia. Agli Azzurri erano stati accostati tanti nomi, ma alla fine è arrivato Okafor dal Milan che non ha trovato spazio nella formazione di Conte.
L’addio a fine stagione del tecnico non è, dunque, da escludere anche se lo scorso anno ha firmato un contratto sino al 2027. Sullo sfondo rimane la Juventus che sogna da tempo il ritorno di Conte a Torino, soprattutto dopo l’esonero di Thiago Motta.
Una situazione particolare che, stando a quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, avrebbe spinto il presidente Aurelio De Laurentiis ad avviare ed intensificare i contatti con Massimiliano Allegri, al momento senza squadra. Tra il tecnico livornese e De Laurentiis ci sarebbe un ottimo rapporto che potrebbe culminare in un accordo in caso di addio di Conte. Nei prossimi giorni, probabilmente già dopo la gara contro il Genoa, il patron del Napoli potrebbe incontrare l’attuale tecnico per discutere del futuro.