Massimiliano Allegri-Roma, dopo mesi di voci e di indiscrezioni arriva un importante punto di svolta: la situazione adesso si può seriamente sbloccare, andiamo a vedere le ultime notizie ed una ricostruzione di quel che sta succedendo.
Sono ore a dir poco calde per il futuro della AS Roma. Sicuramente in campo, con la squadra che in maniera prodigiosa e miracolosa è in lotta per un posto in UEFA Champions League dopo una prima parte di stagione ai limiti del disastroso. E’ stato incredibile, in tal senso, il lavoro fatto da Claudio Ranieri, che ha ricompattato un gruppo che sembrava pronto a precipitare ed ha dato di nuovo lustro al volto di questo club. In tal senso, però, la speranza di molti tifosi di vederlo ancora sulla panchina giallorossa è da derubricare come un sogno che non si concretizzerà mai.

Ranieri, infatti, ha deciso che la sua avventura da allenatore è giunta al capolinea e vuole godersi la pensione. Senza alcun ripensamento possibile. Al punto che è coinvolto lui in prima linea per la scelta del nuovo tecnico della Roma. In tal senso, il nome più caldo per la Roma è quello di Massimiliano Allegri. Adesso arriva in tal senso una svolta non di poco conto, dal momento che la situazione per davvero adesso si può sbloccare in maniera definitiva e si può arrivare alla fumata bianca. Di questi tempi, uno dei temi più accesi.
Allegri alla Roma, intervento dei Friedkin: ecco le ultime
Stando a quanto raccontato dal portale Il Romanista, da sempre vicino alle vicende della Roma, prima della fumata bianca per l’elezione del Papa è sbarcata nella Capitale la famiglia Friedkin, con Dan che dovrebbe restare più a lungo mentre Ryan dovrebbe volare negli Stati Uniti d’America già nei prossimi giorni. Ed il motivo di questo viaggio nella città eterna sarebbe da ricondurre proprio alla scelta del nuovo allenatore, fondamentale per pianificare il futuro ed anche in generale le mosse in sede di calciomercato.

La presenza in città contemporaneamente dei Friedkin e di Massimiliano Allegri, giunto per assistere alle partite di tennis in programma per gli Internazionali, hanno fatto pensare a molti ad una fumata bianca imminente, dal momento che il toscano è uno dei nomi in cima alla lista dei pensieri della Roma per ripartire la prossima stagione.
Si attendono sviluppi da questo punto di vista, con questa situazione che è in continuo divenire ed ogni momento può essere quello giusto per una svolta significativa. Al momento, però, la candidatura di Allegri per la Roma è concreta e prioritaria come forse non è mai stata.