Ora in casa Milan cala il gelo, pessime notizie in vista della finale

Preoccupazione in crescita in casa Milan per quello che riguarda la finale di Coppa Italia, ormai unico obiettivo della squadra rossonera per la stagione in corso.

I pessimi risultati conseguiti in campionato e in Champions League hanno rovinato la stagione del Milan che è riuscito però a vincere la Supercoppa italiana e a raggiungere la finale di Coppa Italia.

Sergio Conceicao
Finale Coppa Italia, pessime notizie per il Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Proprio la coppa nazionale potrebbe rendere la stagione del Milan meno amara con i tifosi che devono fare i conti anche con la presenza dell’Inter in finale di Champions League. Il successo in Coppa Italia permetterebbe però al Milan di centrare il secondo trofeo stagionale e di accedere all’Europa League, obiettivo ormai irraggiungibile per quello che riguarda il campionato. Sulla strada del Milan ci sarà però il Bologna con i rossoblu pronti a fare di tutto per tornare ad alzare un trofeo dopo più di cinquanta anni di astinenza.

Non arrivano buone notizie per il Milan in vista della finale: Bologna pronto allo sgambetto

Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, Joey Saputo avrebbe deciso di motivare ulteriormente i propri calciatori in vista della finale di Coppa Italia. Il patron del Bologna sarebbe disposto a mettere sul piatto un premio da circa 3 milioni di euro in caso di vittoria.

Joey Saputo
Brutte notizie per il Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Un premio che garantirebbe ai calciatori circa 110 mila euro a testa in caso di successo. Una motivazione ulteriore per Ferguson e compagni per cercare di arrivare alla vittoria della coppa nazionale e riportare a Bologna un trofeo che manca da più di cinquanta anni. Le due squadre sono pronte a sfidarsi nel giro di pochi giorni con il Milan che ospiterà i rossoblu stasera nella partita valida per la 36^ giornata di campionato per poi scontrarsi nella finale di Roma il 14 maggio.

In casa Bologna cresce l’attesa per una partita che potrebbe scrivere la storia del club, tornato ad alti livelli ormai da diverse stagioni riuscendo a centrare la qualificazione alla Champions League lo scorso anno e lottando quest’anno per le prime posizioni raggiungendo anche la finale della coppa nazionale.

Per il Milan si tratta di una vera e propria ancora di salvataggio in una stagione estremamente difficile per i colori rossoneri condita anche dal cambio di allenatore a fine 2024. La vittoria della Coppa Italia permetterebbe di guardare all’annata con una visione diversa e di centrare la qualificazione all’Europa League del 2025/2026.

Gestione cookie