Infortuni Napoli: buone notizie per Conte a tre giornate dalla fine

Le buone notizie sul fronte infortuni fanno felice Antonio Conte in vista del rush finale: potrà contare anche su di loro.

Le ultime tre giornate di campionato contro Genoa, Parma e Cagliari rappresentano delle vere e proprie finali per il Napoli. I partenopei hanno un vantaggio di tre punti sull’Inter e possono anche permettersi di pareggiare una delle tre gare restanti per conquistare il quarto scudetto della loro storia.

Antonio Conte con lo sguardo sereno
Infortuni Napoli: buone notizie per Conte a tre giornate dalla fine – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Antonio Conte, ovviamente, non vuole fare calcoli: l’obiettivo è conquistare tutti i punti a disposizione per celebrare un titolo a cui in pochi avrebbero creduto la scorsa estate, specialmente dopo la passata stagione molto negativa. Di Lorenzo e soci stanno lavorando intensamente per arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali al match di domenica sera al Maradona contro il Genoa: una tappa fondamentale per avvicinarsi sempre più al sogno tricolore.

Nelle scorse ore Conte ha potuto valutare attentamente anche le condizioni di tutti gli uomini della rosa. Buone notizie per il tecnico salentino, che sta per recuperare alcuni giocatori importanti in vista di questo rush finale. I tifosi chiedono informazioni soprattutto sulle condizioni di Stanislav Lobotka, uscito dolorante dal match di Lecce vinto 1-0 dagli azzurri grazie allo splendido gol su punizione di Raspadori.

Napoli, buone notizie dall’infermeria: Conte esulta

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista hanno fatto emergere un trauma distorsivo alla caviglia destra: sospiro di sollievo quindi per Conte, dato che si temevano problemi più seri per l’ex Celta Vigo. Difficile ipotizzare un recupero già per il match casalingo contro il Genoa: Lobotka farà di tutto per esserci ma se non dovesse smaltire completamente l’infortunio sarà sicuramente a disposizione per la trasferta di Parma.

Stanislav Lobotka in campo con il Napoli
Napoli, buone notizie dall’infermeria: Conte esulta – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Procedono bene anche i recuperi di David Neres e Alessandro Buongiorno. Conte non ha avuto il brasiliano nelle ultime tre partite e spera di poterlo convocare per il match di Parma. Stesso discorso per Buongiorno, che lavora proprio per cercare di essere a disposizione per la gara del Tardini: un match che può davvero risultare decisivo per la corsa scudetto del Napoli.

Niente da fare invece per Juan Jesus: le possibilità che il difensore riesca a rientrare in questo finale di stagione sono estremamente basse. La lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra rimediata contro l’Empoli obbliga l’ex Roma a rimanere ai box per qualche settimana: Conte dovrà quindi farne a meno per queste ultime tre gare.

Gestione cookie