Caso Acerbi, la follia costa cara: squalifica in arrivo e tifosi in ansia

Il caso Acerbi può portare alla squalifica, il verdetto sembra piuttosto scontato: le ultime

Una serata di quelle che non si dimenticheranno, quella di Inter-Barcellona, che ha regalato a tifosi e spettatori neutrali delle emozioni clamorose. Una gara che è già entrata nella storia della Champions League e che dopo una folle altalena di colpi di scena ha dato ai nerazzurri l’ingresso in finale. Proprio quando nessuno ci sperava più, e molto merito è anche di Francesco Acerbi.

Francesco Acerbi
Caso Acerbi, la follia costa cara: squalifica in arrivo e tifosi in ansia – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Un gol da centravanti vero, quello del difensore, spintosi in avanti nell’assalto finale alla disperata dopo aver subito lo svantaggio con il gol di Raphinha che poteva costare l’eliminazione e in grado di rianimare compagni di squadra e stadio, portando in pieno recupero la partita ai supplementari. Un turning point che potrebbe aver dato un senso completamente diverso al finale di stagione dei nerazzurri.

Esultanza sfrenata, a fine partita, per lui e per tutto il mondo Inter. Deluso, recrimina, il pianeta Barcellona, che si è scagliato nel post gara a più riprese contro l’arbitraggio. Aveva fatto discutere, nell’ottica degli spagnoli, l’atteggiamento dello stesso Acerbi, con lo stralcio di telecronaca spagnola al momento del suo gol che è già diventato virale. Nel corso della partita, l’episodio di fine primo tempo, con l’accenno di rissa, non era passato inosservato. E può avere delle conseguenze importanti.

Inter-Barcellona, dopo la rissa con Acerbi finisce nei guai Inigo Martinez: le immagini lo inchiodano

Dopo il gol del 2-0 di Calhanoglu, su rigore, la tensione è esplosa in campo. Acerbi e Inigo Martinez sono quasi venuti alle mani. All’inizio non era ben chiaro che cosa fosse successo, ma le immagini hanno spiegato tutto.

Acerbi e inigo Martinez
Inter-Barcellona, dopo la rissa con Acerbi finisce nei guai Inigo Martinez: le immagini lo inchiodano – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Da quanto si vede, il difensore interista ha reagito in maniera rabbiosa a quello che sembra essere uno sputo di Inigo Martinez. Sono intervenuti tutti in campo per separare i due, l’arbitro e il Var non si sono accorti di nulla e non hanno preso provvedimenti. Ma la Uefa potrebbe intervenire con un supplemento di indagine, per fare chiarezza definitivamente sull’accaduto. E se quanto si intuisce dalle immagini venisse confermato, il difensore del Barcellona verrebbe sicuramente sanzionato con una lunga squalifica. Al danno della sconfitta, per i blaugrana, si unisce dunque la beffa.

Gestione cookie