Atalanta, brutta tegola per Gasperini: stagione finita per il giocatore

Brutte notizie per il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che perde per infortunio un giocatore: stagione finita.

L’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini viaggia spedita verso la conquista del terzo posto che garantisce l’accesso alla prossima Champions League. Considerata la bagarre, che vede coinvolte altre sei squadre, non è ancora arrivata la matematica certezza della qualificazione alla competizione continentale.

Gian Piero Gasperini
Atalanta, brutta tegola per Gasperini: stagione finita per il giocatore (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Un passo fondamentale potrebbe arrivare già nel corso della prossima giornata di campionato, quando la Dea affronterà, tra le mura amiche del Gewiss Stadium, la Roma di Claudio Ranieri. Al match di lunedì non potrà prendere parte un difensore nerazzurro che ha rimediato un infortunio nello scorso turno di campionato. Il giocatore si è sottoposto, nelle scorse ore, agli esami strumentali ed i risultati non sono stati quelli sperati: per il difensore il campionato è finito anzitempo.

Atalanta, infortunio Cuadrado: stagione finita per il difensore colombiano

Tre gare di fondamentale importanza quelle che dovrà affrontare l’Atalanta da qui alla fine del campionato: l’obiettivo è quello di chiudere la stagione almeno al quarto posto, così da accedere alla prossima Champions League. Per centrare aritmeticamente l’obiettivo alla Dea bastano 5 punti nelle ultime tre partite.

Juan Cuadrado
Atalanta, infortunio Cuadrado: stagione finita per il difensore colombiano (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Già il prossimo impegno potrebbe essere decisivo: la squadra di mister Gasperini, difatti, affronterà in casa la Roma, attualmente quarta in classifica, a pari merito con Juventus e Lazio, e a cinque punti di distacco dalla Dea.

Intanto, non arrivano buone notizie per il tecnico dell’Atalanta: Juan Cuadrado si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio riportato contro il Monza, quando l’esterno colombiano era subentrato nella seconda frazione al posto di Djimsiti. Dagli esami è emersa una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Non sono ancora chiari i tempi di recupero, ma sembra molto probabile che il giocatore abbia concluso anzitempo la stagione dovendo saltare gli ultimi tre impegni di campionato.

Gasperini dovrà, dunque, rinunciare al classe 1988 che si aggiunge alla lunga di giocatori indisponibili dell’Atalanta. In infermeria sono finiti già Scalvini, Kolasinac, Scamacca che rivedremo solo durante il prossimo campionato, mentre potrebbero tornare in tempo per le ultime gare della stagione Palestra e Posch.

Ad oggi, Cuadrado, arrivato a Zingonia durante la scorsa estate dopo la scadenza del contratto con l’Inter, ha totalizzato 31 presenze tra campionato e coppe con la maglia dell’Atalanta, di cui solo 9 da titolare. Il colombiano è rimasto a secco non andando mai a segno in questa stagione, ma ha realizzato 4 assist per i compagni.

Gestione cookie