Nelle ultime gare, il centrocampista della Roma Leandro Paredes non ha trovato molto spazio nell’undici di mister Ranieri: svelato il motivo.
Sarà un finale di campionato al cardiopalma per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions League. L’Atalanta ha già quasi ipotecato il terzo posto, grazie al successo contro il Monza che ha permesso alla squadra di Gasperini di salire a quota 68 punti.

Per il quarto posto, invece, è tutto apertissimo: Juventus, Roma e Lazio sono appaiate a 63 punti, davanti a Bologna e Fiorentina rispettivamente ad uno e quattro punti di distacco. Già il prossimo turno potrebbe rivelarsi determinante considerati i due big match: Lazio-Juventus e Atalanta-Roma. Alla sfida contro i bergamaschi potrebbe non prendere parte Leandro Paredes che già, nelle ultime sei partite è rimasto quattro volte in panchina. Una situazione che potrebbe riproporsi anche nelle successive due gare di campionato. Nelle ultime ore è emerso il motivo del mancato impiego del centrocampista argentino.
Roma, perché Paredes è rimasto in panchina: svelato il motivo
La Roma viaggia spedita verso la conquista di un posto nella prossima Champions League, una situazione inimmaginabile sino a pochi mesi fa, quando la squadra giallorossa si trovava nella parte destra della classifica. Dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina, la Lupa ha inanellato una serie di 19 risultati utili consecutivi viaggiando con una media da Scudetto.

Ora a tre gare dalla fine, la società capitolina condivide il quarto posto, a quota 63 punti, con la Juventus ed i rivali storici della Lazio. Per staccare un pass per l’Europa che conta servirà far bene nelle ultime tre gare contro Atalanta, Milan e Torino. Match che potrebbero vedere ancora una volta in panchina il centrocampista Leandro Paredes. Nelle ultime sei gare, difatti, mister Claudio Ranieri ha deciso di non mandare in campo l’ex Juve in quattro occasioni.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, pare che il motivo di questa scelta sia da ricondurre ai bonus, inseriti nella trattativa tra Roma e Paris Saint-Germain per il calciatore, chiusa nel 2023. In particolare, come rivela La Gazzetta dello Sport, Paredes è arrivato nella Capitale per una cifra pari a 2,5 milioni di euro più 2 milioni di bonus al raggiungimento delle 80 partite con la casacca giallorossa. Ad oggi, il classe 1994 è a quota 79 presenze (49 la scorsa stagione e 30 quest’anno), dunque, se dovesse scendere in campo in uno dei prossimi tre impegni della squadra di Ranieri, la società dovrà versare il bonus previsto dalla clausola.
La Roma ha fatto sapere che le situazioni contrattuali non influiscono sulle decisioni di mister Ranieri e di aver già corrisposto il 75% del bonus (1,5 milioni di euro) al Paris Saint-Germain, dunque, Paredes sarebbe rimasto fuori in queste ultime gare per scelta tecnica.