Antonio Conte potrebbe rescindere il contratto che lo lega al Napoli a fine stagione: i tifosi azzurri sono in lacrime
A tre giornate dal termine della Serie A, il Napoli continua ad occupare il primo posto in classifica a +3 sull’Inter e tutto l’ambiente sta sognando fortemente il quarto scudetto della storia azzurra, il secondo nelle ultime tre stagioni.

Uno scudetto che appare sempre più concreto per gli azzurri che si affidano anche alle coincidenze per continuare a sognare. Anche due anni fa, infatti, il Napoli conquistò lo scudetto e l’Inter riuscì ad arrivare in finale di Champions League proprio come adesso. Inoltre, come due stagioni or sono, sulla panchina azzurra vi è seduto un ex allenatore nerazzurro: nel 2023 c’era Luciano Spalletti, adesso c’è Antonio Conte.
Il tecnico salentino è l’artefice della grande cavalcata del Napoli ed il suo merito è stato valorizzare quei giocatori che lo scorso anno sembravano non poter essere più utili alla causa partenopea. Da quando ha messo piede a Napoli, Conte ha del tutto ribaltato l’ambiente, ha intenzione di costruire qualcosa di importante ed i tifosi si augurano che la società possa accontentarlo.
Tuttavia, nelle ultime settimane sono aumentate esponenzialmente le voci sul suo futuro che lo vogliono lontano da Napoli. In agguato c’è una Juventus che vuole riportarlo a Torino per riaprire un ciclo vincente e Conte potrebbe anche rescindere il contratto a fine stagione per tornare in bianconero, come rivelato dal giornalista Graziano Carugo Campi.
Conte-Napoli, aria di rescissione: l’annuncio gela i tifosi azzurri
Nelle sue recenti conferenze stampa, Antonio Conte non ha dato certezze in merito al suo futuro al Napoli e ciò ha spaventato in maniera importante i tifosi azzurri. A preoccupare ancora di più i partenopei è stato l’annuncio di Graziano Carugo Campi che a “TiAmoCalciomercato”, trasmissione in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it, ha fatto sapere come Conte potrebbe rescindere il suo contratto con gli azzurri a fine stagione.

Il noto giornalista e blogger ha dichiarato come esista tale possibilità, ma ciò avverrà solo in un caso: “Per Conte, da quello che ho sentito, c’è la possibilità di rescindere col Napoli a fine stagione, ma col consenso di entrambe le parti. Mi pare di aver capito che Conte, eventualmente, ha una exit strategy” ha affermato sicuro, tenendo in apprensione i tifosi del Napoli che sperano invece in una permanenza.
Quale sarebbe il futuro di Conte in caso di rescissione con il Napoli? Il tecnico salentino potrebbe far ritorno alla Juventus che sogna di riportarlo a Torino, ma tale scenario secondo Campi sarebbe possibile solo in caso di addio di Giuntoli che si è sempre opposto ad un ritorno di Conte.