La Juventus sta preparando la sfida contro la Lazio, in programma sabato alle 18 a Roma: Tudor non potrà contare su diversi giocatori.
Tre gare decisive quelle che si prepara ad affrontare la Juventus. Una stagione non troppo esaltate quella dei bianconeri che ora sono in lotta per conquistare almeno il quarto posto e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League.

Una missione non semplice per Igor Tudor, arrivato a Torino al posto dell’esonerato Thiago Motta, considerata la classifica che vede la Vecchia Signora in quarta posizione con Roma e Lazio staccata di un solo punto dal Bologna e quattro punti dalla Fiorentina. Tutto si deciderà nelle prossime gare e già il prossimo impegno potrebbe risultare decisivo: sabato i bianconeri affronteranno la Lazio, ma Tudor non avrà a disposizione molti membri della rosa.
Juventus, emergenza per Tudor: nove assenze contro la Lazio
Si avvicina quello che potrebbe essere per la Juventus un vero e proprio spareggio Champions League. I bianconeri, sabato alle ore 18 allo stadio Olimpico, affronteranno la Lazio in piena lotta per l’accesso all’Europa che conta, così come Atalanta, Roma, Bologna e Fiorentina.

Un match complicato per la Juventus che arriverà a Roma in piena emergenza. Potrebbero essere ben nove i giocatori a saltare la gara dello stadio Olimpico. Oltre ai lungodegenti Milik, Cabal e Bremer, che rimarranno fuori ormai sino alla fine della stagione, sono finiti in infermeria anche Gatti, Kelly, Cambiaso, Koopmeiners e Vlahovic. Ai giocatori infortunati si aggiunge Yildiz, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata contro il Monza per una gomitata a Bianco.
Tornando alla lista dei giocatori out per problemi fisici, secondo gli ultimi aggiornamenti, solo in tre potrebbero recuperare in tempo per la sfida di domenica. Il primo è Vlahovic che ha rimediato, durante la sfida contro il Parma, un sovraccarico muscolare al retto femorale della coscia destra, problema che lo ha già costretto a saltare le gare contro Monza e Bologna. Le sue condizioni verranno monitorate in questi giorni per valutare l’eventuale convocazione. Stessa situazione per Koopmeiners alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille. L’olandese è rimasto fuori nelle ultime tre gare, ma non è escluso che possa recuperare per la sfida dell’Olimpico.
Infine, lo staff medico sta monitorando le condizioni di Gatti che sembra vicino al rientro dopo la frattura composta alla diafisi del perone. La sua presenza contro la Lazio è in dubbio, ma se dovesse arrivare la convocazione, molto probabilmente il difensore non sarà nell’undici titolare. Più plausibile un ingresso a partita in corso.