Il Milan pronto ad una strategia durissima: un doppio potenziale e clamoroso addio ai rossoneri, la rivelazione spaventa i tifosi
Concludere la stagione nel miglior modo possibile: vincendo. Magari con un nuovo trofeo in bacheca, il secondo quest’anno dopo la Coppa Italia. Il Milan guarda lontano, programma il futuro ed in tal senso le novità in arrivo potrebbero tuttavia far storcere il naso ai tifosi.

In attesa di comprendere chi sarà l’allenatore del ‘Diavolo’ nella prossima stagione (le quotazioni di Conceicao sono in risalita) e chi il nuovo direttore sportivo, c’è un altro tema già bollente. Le uscite, in casa Milan, saranno cruciali durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Perché i rossoneri dovranno far fronte in primis al danno economico causato dalla mancata qualificazione alla prossima Champions League.
Una questione che brucia, visti i tanti punti persi per strada dalla squadra di Conceicao – ancora prima, da Fonseca – ed un rendimento di chi sta davanti tutt’altro che stellare. Ecco quindi che sta prendendo forma una doppia incredibile possibilità che riguarderebbe proprio i potenziali addii, con due big che rischiano di salutare la Milano rossonera tra poche settimane: ecco di chi si tratta.
Il Milan ha deciso: occhio al doppio addio
Secondo quanto viene riferito da ‘Fichajes.net’, infatti, il Milan starebbe valutando una riprogrammazione del progetto sportivo, per risanare i conti e dare vita ad un nuovo ciclo che si spera possa risultare vincente il prima possibile. Permangono, però, due questioni più che spinose riguardo al capitolo rinnovi.

Mike Maignan e Theo Hernandez restano in scadenza con i rossoneri il 30 giugno 2026. Uno scenario, quello della partenza estiva, che non andrà affatto sottovalutato. Anzi. Il laterale è recentemente tornato in orbita Real Madrid, con le ‘Merengues’ che sembrerebbero pensare – secondo le ultime che arrivano dal quotidiano iberico ‘AS‘ – ad un suo possibile ritorno alla base dopo l’addio avvenuto nel luglio 2019 per appena 20 milioni di euro.
Il Milan sta trattando il rinnovo di contratto con l’entourage del laterale transalpino ma le cifre proposte – circa 4,5 milioni all’anno – sono le medesime già percepite da Theo Hernandez a Milano. Niente aumento, dopo una stagione più deludente del previsto. Un discorso bene o male analogo riguarda invece l’ex portiere del Lille che tra poco più di un anno potrebbe anche svincolarsi dal suo contratto col Milan.
La dirigenza di Via Aldo Rossi, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, starebbe proponendo 4,5 milioni a stagione al portiere per prolungare. Non gli attuali 3,5 ma nemmeno i 6 che Maignan – da tempo – si aspetterebbe di ricevere dal club di Cardinale. Bisognerà dunque attendere ancora qualche settimana per capire quale sarà l’epilogo: i tifosi rossoneri, però, già temono un doppio addio.