Inter-Barcellona non è ancora finita: glielo hanno fregato

Inter e Barcellona hanno dato vita ad uno scontro epico nella semifinale di Champions League, ma il loro duello prosegue anche sul mercato in estate

Alla fine l’hanno spuntata i nerazzurri, grazie al gol nei supplementari di Frattesi. Beppe Marotta e Simone Inzaghi hanno un chiaro motivo di esultare ma non si fermano qui. L’Inter è in vantaggio anche sulla corsa ad un grande difensore che gioca in Germania.

L'azione del gol di Frattesi con il Barcellona
Inter-Barcellona non è ancora finita: glielo hanno fregato (DirettaGoal – ANSA)

 

Quando si vedono partite del genere di solito ci si riconcilia con il calcio. Inter e Barcellona, tra andata e ritorno hanno messo a segno la bellezza di 13 gol in sole due partite. Squadre fortissime, senza tanti tatticismi, votate all’attacco e con giocatori in grado di fare la differenza in ogni momento. A livello individuale gli spagnoli erano anche superiori, ma il cuore dei nerazzurri ha fatto la differenza, dimostrando che non contano solo piedi e intuizioni tecniche. Lautaro ha segnato e stretto i denti, Thuram è stato decisivo come sempre, per non parlare di Acerbi e di quel gol all’ultimo respiro. Sommer e Frattesi hanno completato il quadro degli eroi, con parate sensazionali e con il mancino a giro che è valso il successo finale.

Nonostante la fine della contesa sportiva in campo, Inter e Barça si continuano a sfidare anche sul mercato, visto che per la prossima estate hanno un obiettivo in comune. Un nome che farebbe comodo ad entrambe e che potrebbe essere acquistato a condizioni vantaggiose dalla Bundesliga, in particolar modo dal Bayer Leverkusen. 

L’Inter beffa il Barcellona per Jonathan Tah: il centrale del Leverkusen verso San Siro

Secondo quanto riportato dai nostri colleghi di Calciomercato.it, il Barcellona, che aveva più di un accordo con Jonathan Tah del Bayer, che andrà in scadenza di contratto a giugno, sarebbe stato scavalcato dall’Inter nella corsa al centrale tedesco. I nerazzurri hanno bisogno di rifondare la propria difesa, considerando che Acerbi ha 37 anni e che lo stesso De Vrij è entrato nella seconda parte della propria carriera.

Jonathan Tah del Leverkusen
L’Inter beffa il Barcellona per Jonathan Tah: il centrale del Leverkusen verso San Siro (DirettaGoal – ANSA)

 

Uno come Tah, classe ’96, quest’anno ha preso parte a 31 partite di Bundes e ha realizzato anche 3 gol. Esperienza da vendere, nazionale tedesco e fisico spaventoso. Con Bisseck e Bastoni potrebbe creare una retroguardia di colossi, impossibile da scavalcare nel gioco aereo e anche con buona tecnica di impostazione.

Le alternative a Tah si chiamano Mario Gila, Beukema e Lucumí, ma tutti richiederebbero uno sforzo economico superiore per cartellino, non essendo a scadenza. 

Gestione cookie