Colpo di scena per quel che riguarda il calciomercato del Milan. La società dovrà letteralmente cambiare tutte le sue idee.
La stagione del Milan è legata irrimediabilmente alla finale di Coppa Italia e molto dipenderà da quello. Il club rossonero è reduce da un filotto di vittorie consecutive ma comunque la squadra vive di sofferenza ed è ben lontana rispetto alle aspettative dei tifosi; anche a Marassi contro il Genoa la vittoria è arrivata quasi in maniera casuale e tutto questo non convince.

Insomma siamo nelle fasi finali della stagione, il campionato ha ben poco da dire e l’obiettivo è vincere la Coppa Italia nella finale di Roma contro il Bologna. Una sfida molto attesa e la sfida che i tifosi attendono con grande ansia, da ambo le parti. Ma intanto il Milan lavora anche sul mercato e studia le migliori soluzioni da fare con i giocatori in prestito, alcuni potrebbero tornare mentre altri potrebbero essere sacrificati sul mercato.
Uno dei casi più importanti per le casse rossonere è quello relativo all’esterno belga Alexis Saelemaekers, giocatore attualmente in prestito secco alla Roma, ma di proprietà rossonera. Nella prima parte della stagione il giocatore è stato fondamentale per i giallorossi, ha avuto un ruolo importante e parliamo di un vero jolly che può far bene ovunque. Ora però alcuni segnali sembrerebbero portare ad un clamoroso addio.
Addio Milan e non solo, il futuro è segnato
Nelle ultime gare di campionato Saelemaekers ha trovato pochissimo spazio con la maglia della Roma e a quanto pare sarebbe dovuto alla distanza tra le parti. Il Milan chiede qualcosa in più di 20 milioni per il giocatore mentre la Roma avrebbe stanziato un budget nettamente inferiore.

A complicare le cose poi il mancato scambio con Tammy Abraham che molto probabilmente il Milan non riscatterà. I rossoneri hanno Gimenez, poi il giocatore inglese ha un ingaggio importante e in questa seconda parte di stagione non ha avuto un ruolo prioritario come qualche mese fa, per questo al momento non ci sono possibilità di scambio e ognuno farà ritorno ‘alla casa madre’. Il Milan terrà quindi Saelemaekers che verrà valutato dal nuovo tecnico ma che comunque potrebbe essere sacrificato sul mercato.
Il giocatore ha mercato in Premier League dove piace a Bournemouth, Aston Villa e West Ham e potrebbe essere utilizzato per fare cassa, occhio quindi alla cessione a sorpresa ma intanto salta lo scambio.