%E2%80%9CHa+gi%C3%A0+dato+parola+al+Chelsea%E2%80%9D%2C+scudetto+e+addio+Napoli+a+fine+stagione
direttagoalit
/2025/05/07/ha-gia-dato-parola-al-chelsea-scudetto-e-addio-napoli-a-fine-stagione/amp/
News

“Ha già dato parola al Chelsea”, scudetto e addio Napoli a fine stagione

In casa Napoli è pronto un nuovo addio in vista dell’estate, dal momento che un elemento centrale di questo progetto è praticamente già in parola con il Chelsea. Deciso l’addio a fine anno agli azzurri, magari con lo Scudetto in dote.

In casa Napoli l’entusiasmo è alle stelle come è normale che sia dal momento che la squadra è in piena lotta, mai come in questo momento, per lo Scudetto. Il traguardo è ormai ad un passo, visto che servono 7 punti nelle prossime tre partite, contro Genoa, Parma e Cagliari, per avere la certezza matematica di vincere il tricolore. Il quarto della storia. Anche a prescindere da quello che farà l’Inter nei prossimi impegni in calendario. In maniera inevitabile, però, la testa non può non andare anche al mercato, con l’estate

“Ha già dato parola al Chelsea”, scudetto e addio Napoli a fine stagione (Direttagoal.it) – foto da Lapresse

Una grande squadra in maniera inevitabile deve programmare anche il proprio futuro e farlo con raziocinio, nella assoluta consapevolezza che ci sono fondi da investire per rinforzare questo Napoli ma che gli innesti che servono sono tanti. Quindi zero spese folli. Piuttosto che sul mercato in entrata, però, adesso arrivano aggiornamenti su quello in uscita. Un profilo, infatti, è pronto a dire addio dal momento che a quanto pare è già in parola con il Chelsea. Andiamo a vedere come stanno le cose a riguardo.

Napoli, addio dopo lo Scudetto: è promesso al Chelsea

Chiaramente la concentrazione è massima in casa Napoli visto che è troppo importante la posta in palio. Questo quarto Scudetto consegnerebbe tantissimi calciatori alla leggenda, dal momento che per molti sarebbe il secondo vinto all’ombra del Vesuvio. Attenzione, però, al futuro proprio di uno di questi eroi. Stiamo parlando di Frank Zambo Anguissa. Il camerunese ha il contratto in scadenza nel 2025, ma il Napoli ha la possibilità di prolungare di altri due anni il vincolo contrattuale.

Napoli, addio dopo lo Scudetto: è promesso al Chelsea (Direttagoal.it) – foto da Lapresse

A prescindere dall’attivazione di questa opzione, che appare scontata, il futuro dell’ex Fulham è lontano da Napoli. Vuole, infatti, far rientro in Premier League, campionato da cui è andato, ed a quanto pare il Chelsea sembra pronto ad accontentarlo. Tra le parti ci sarebbe, stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, anche qualcosa in più di una parola ed in tal senso si tratta di una opzione concreta per il futuro di Anguissa.

Si tratta per distacco di uno dei calciatori più decisivi in questa stagione esaltante per il Napoli. La migliore dal punto di vista individuale della sua carriera. 6 gol per lui, conditi anche da ben 5 assist. Ed ora, a quasi trent’anni, è giunto il tempo per una nuova avventura in Inghilterra per Anguissa.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Svelato perché Paredes non gioca più: c’entra un’altra squadra

Nelle ultime gare, il centrocampista della Roma Leandro Paredes non ha trovato molto spazio nell’undici…

10 minuti ago

Juventus, emergenza infortuni: chi può saltare sfida Champions contro la Lazio

La Juventus sta preparando la sfida contro la Lazio, in programma sabato alle 18 a…

1 ora ago

Roma-Milan, brutte notizie: 4 giocatori infortunati

Arrivano delle pessime notizie per gli allenatori in vista di quella che sarà la sfida…

2 ore ago

Inter-Barcellona non è ancora finita: glielo hanno fregato

Inter e Barcellona hanno dato vita ad uno scontro epico nella semifinale di Champions League,…

3 ore ago

Rescissione Conte, annuncio e tifosi del Napoli in lacrime

Antonio Conte potrebbe rescindere il contratto che lo lega al Napoli a fine stagione: i…

4 ore ago

Paura Frattesi: ha svelato cosa gli è accaduto davvero in quei secondi

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi ha raccontato il malore accusato ieri sera, subito dopo la…

6 ore ago