Continua la ricerca senza sosta del nuovo Lionel Messi, con l’argentino che si è avviato ormai sul viale del tramonto. A riguardo non ha dubbi Filippo Inzaghi, che sembra averlo già individuato. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Sin dalla notte dei tempi i paragoni ed i confronti sono praticamente all’ordine hdel giorno. Come se si cercasse in un qualche modo di trovare i campioni del passato nel proprio presente. In tal senso, questo sta diventando adesso ancora più frequente dal momento che i due astri del firmamento calcistico degli ultimi due decenni si sono avviati verso il viale del tramonto, come si suole dire. Stiamo parlando, ovviamente, di Cristiano Ronaldo e di Lionel Messi, adesso rispettivamente in Arabia Saudita e negli Stati Uniti d’America.

Il calciatore che maggiormente ha la capacità di accendere i sogni è sicuramente l’argentino e non appena si vede un calciatore che ha delle caratteristiche che lo ricordano si tende subito a considerarlo il nuovo Messi. Non ha, però, dubbi a riguardo Filippo Inzaghi, dal momento che sembra aver individuato quello che sarà l’erede della Pulce argentina. Andiamo a vedere nel dettaglio quello che ha detto e da dove nasce il suo giudizio su questo tema sempre molto divisivo.
Inzaghi sicuro: ecco qual è il nuovo Messi per lui
I paragoni con l’ex fenomeno del Barcellona e del Paris Saint Germain, attualmente in forza all’Inter Miami, si sono sprecati nel corso degli anni, e quasi sempre però si sono rivelati poco appropriati. In una intervista concessa ai taccuini della Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Filippo Inzaghi si è soffermato sulla partita Inter-Barcellona, con suo fratello Simone che si gioca la possibilità di accedere alla seconda finale di Champions League della sua carriera. Ed è inevitabile che il discorso si sia concentrato sui calciatori di maggior qualità.

Tra i grandi protagonisti annunciati di questa sfida non si può non annoverare Lamine Yamal, che è il calciatore probabilmente di maggior talento a disposizione di Flick nonostante la sua giovanissima età (ha soli 17 anni). Sono proprio su di lui che si concentrano le attenzioni di Filippo Inzaghi, rimasto totalmente impressionato dalle sue qualità. Ecco le sue parole a riguardo: “A proposito: ho visto Lamine Yamal, mi ha lasciato senza parole, è come Messi”.
A confermare il suo strapotere ci sono i suoi numeri. In stagione, infatti, tra tutte le competizioni ha segnato 15 gol e fornito ben 24 assist. Sarà uno spauracchio non di poco conto per l’Inter, ma attenzione alla furia offensiva di tutto il Barcellona, con frecce come Raphinha, Lewandowski e Ferran Torres.